IL CALCIOMERCATO DELLA SERIE A – Mbaye Niang (nella foto Getty Images), protagonista di un deludente avvio di stagione, presto saluterà il Milan. Il giovane attaccante è sul mercato. Un altro anno con la maglia rossonera potrebbe minarne la crescita. Il francese, 18 anni, ha bisogno di giocare e ritrovarsi, per poi magari tornare più forte al Milan. Preziosi e Galliani stanno trattando. A confermarlo è anche il presidente del Genoa: “Un attaccante arriverà senz’altro. Niang potrebbe essere il rinforzo giusto. Aspettiamo una decina di giorni”.
Il Milan vuole tenere Niang fino ai preliminari di Champions League, visti gli infortuni di Pazzini e Robinho. Dopo andrà al Genoa, probabilmente in prestito o in comproprietà. Difficile pensare che Galliani si liberi in via definitiva del francese dopo una sola stagione. Un anno fa fu pagato quasi 2 milioni di euro.
Intanto i rossoneri accelerano per Adem Ljajic. Presentata a Della Valle un’offerta molto sostanziosa: 8 milioni di euro. La Fiorentina ha detto no, vuole una dozzina di milioni. Di sicuro Ljajic non andrà via a parametro zero come Montolivo. Il Milan potrebbe trovare i soldi utili ad acquistare il fantasista cedendo Boateng, Traorè e Nocerino. Ma i tre non hanno offerte serie. In questo momento la rosa è formata da quasi 35 giocatori e Galliani sta avendo difficoltà a sfoltirla.