Un arretramento necessario ed impellente

03.08.2013 21:00 di Matteo Calcagni Twitter: @matt_calcagni  articolo letto 6503 volte

© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Dopo una stagione certamente sottotono, con pochissimi guizzi, da Kevin-Prince Boateng ci si attendeva, o quantomeno si sperava, un avvio di precampionato leggermente più positivo. Invece, dopo un Trofeo TIM comunque soddisfacente (per essere la prima sgambata stagionale), il ghanese ha ricominciato ad ombrarsi, finendo per disputare prove decisamente anonime contro Manchester City e San Paolo. Allegri, anche per via dei tantissimi infortuni ed assenze, ha insistito con Boa trequartista (e addirittura falso nove), ma il responso non è stato certamente soddisfacente: fuori dal vivo del gioco, non incisivo in attacco e lontano dai fasti della prima stagione rossonera. Boa è rimasto al Milan anche per l’assenza di offerte credibili, ma ora lo staff deve trovare uno stratagemma per poter migliorare le sue prestazioni. Al ritorno degli attaccanti, o all’arrivo dei nuovi (Ljajic, Honda o entrambi), diventerebbe inevitabile collocare Prince in un’altra posizione, meno “prestigiosa” ma certamente utile e focale. L’arretramento a mezz’ala, destra o sinistra, potrebbe essere l’unica soluzione per rilanciare lo spento Boateng: un ruolo in cui avrebbe la chance di far valere le sue doti fisiche, oltre all’abilità d’inserimento, appannatosi in zona avanzata dopo la partenza dell'”apripiste” Zlatan Ibrahimovic. Uno spostamento necessario e fondamentale sia per il giocatore che per il Milan, ben coperto in attacco ma non proprio strabiliante in mediana.

Altre notizie – Primo Piano

Altre notizie

Il fruscio dei soldi nelle casse sociali è un bel sentire, fa un bell’effetto. Il Napoli dopo le partenze di Lavezzi e Cavani sente aria fresca nel bilancio, si nutre dell’affetto dei tifosi e prova a cavalcare l’onda. Legittimo, normale. Corretto. Ma deve farl…

Non cessano i segnali che sembrano voler sottolineare lo stato disastroso del reparto arretrato rossonero. Dopo gli infortuni di Bonera, De Sciglio e Mexes, ecco che un altro giocatore della corte di Allegri alza bandiera bianca. Questa volta è Vergara a doversi fermare pe…

Durante le due partite dell’Audi Cup il Milan ha dato spazio a molti giovani, tra questi anche il difensore Davide Pacifico. Il classe…

Di seguito le pagelle di Milan-San Paolo: Amelia 6.5: dopo il bersagliamento contro il City, chiude la saracinesca e ci mette la pezza in…

Il Girone B è, come di consueto, quello nel quale giocherà la Primavera del Milan la regular season del Campionato Primavera T…

Al sesto tentativo in tre diverse edizioni, il Milan conquista finalmente il primo successo nell’Audi Cup; certo la mancanza di vittorie…

Intervenuti tramite sondaggio, i lettori di MilanNews.it si sono esposti tramite sondaggio, indicando il migliore in campo nella semifinale …

Salve a tutti… Fa tifoso milanista che posso dire se non “era ora”… Si perché sono 2 anni che dico Kingsley boateng i…

Ecco le prime pagine dei quotidiani sportivi di oggi 3 Agosto 2013.

Recommend0 recommendationsPublished in Milan News