LIVE MN – Milan-LA Galaxy (2-0) – Balo-Niang: i rossoneri salutano gli States con una bella vittoria

© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Il Milan supera 2-0 i Los Angeles Galaxy e chiude al terzo posto la Guinnes International Champions Cup. Prestazione impeccabile dei ragazzi di mister Max Allegri, che mostrano evidenti segnali di crescita, giocando un primo tempo da applausi per intensità e qualità: decidono i gol di Balotelli e Niang, che in chiusura di frazione batte Cudicini con un sinistro chirurgico. Nella ripresa la solita girandola di cambi, con Super Mario costretto a lasciare il terreno di gioco per problemi di crampi. Positivo il centrocampo, con Poli, Nocerino e Montolivo in grande spolvero, bene i terzini Zaccardo ed Emanuelson, insuperabile Zapata al centro della difesa. El Shaarawy sfiora un paio di volte la rete, uscendo solo nel finale dopo aver corso tanto e duettato in bello stile con i compagni di reparto. Insomma, Allegri può ritenersi soddisfatto e trarre delle importanti indicazioni in vista dei match ufficiali: con i novanta minuti di oggi, infatti, si conclude la serie di amichevoli del Milan. Adesso si fa sul serio.

90′ Finisce qui: il Milan batte i Los Angeles Galaxy 2-0.

89′ Grande occasione per Traorè, che si presenta in area, si porta il pallone sul destro e calcia in porta: conclusione centrale, blocca il portiere dei Galaxy.

88′ Ultimi minuti di gioco.

84′ Traversa di Muntari. Fulmine dalla distanza del centrocampista rossonero e pallone che colpisce in pieno il legno.

82′ Altra sostituzione per il Milan: fuori El Shaarawy, dentro Kingsley Boateng. In campo anche Iotti e Cristante per Zapata e Nocerino.

81′ Super Mario non ce la fa (solo crampi per lui): al suo posto Petagna.

79′ Problema fisico per Balotelli: l’attaccante rossonero resta a terra.

76′ Il match adesso è un po’ calato d’intensità. Il Milan controlla senza problemi.

71′ Conclusione dalla distanza di De Jong: nessun problema per l’estremo difensore dei Los Angeles Galaxy.

70′ Ammonizione per Courtois dei Galaxy.

65′ Conclusione dal limite di Balotelli: pallone ampiamente sul fondo.

64′ Sostituzione per il Milan: Constant e Traoré prendono il posto di Emanuelson e Niang.

60′ Conclusione dalla distanza di Muntari: pallone in curva.

56′ Calcio d’angolo per il Milan: cross in mezzo, libera la retroguardia dei Galaxy.

55′ Cambio per il Milan: fuori Montolivo, dentro Muntari.

54′ Occasionissima per El Shaarawy, ben servito da Balotelli: il Faraone perde un po’ l’attimo e si fa respingere la conclusione.

51′ Milan vicino al terzo gol. Ripartenza rossonera con El Shaarawy e Balotelli, che poi scarica per Niang: conclusione e pallone fuori di un soffio.

50′ Il Milan riprende in mano le redini della partita.

45′ Ci siamo. Fischio del direttore di gara: si ricomincia! Possesso Galaxy.

– Le squadre rientrano in campo per la ripresa. Un cambio per il Milan: De Jong prende il posto di Silvestre, con Zaccardo al centro della difesa e Poli terzino destro.

Un Milan praticamente perfetto chiude in vantaggio di due gol il primo tempo contro i Los Angeles Galaxy. Rossoneri sempre in partita e attivissimi in ogni reparto. Bene i tre attaccanti, così come il trio di centrocampisti. Manovra fluida, massima attenzione e due gol meritati: prima Balotelli apre le danze con un gol alla… Balotelli, tutto classe, potenza e precisione, poi raddoppia Niang, con una rete da incorniciare: sinistro al bacio dalla distanza e pallone nell’angolino. Da segnalare anche le buone prestazioni sugli esterni di Emanuelson e Zaccardo.   

45′ Tutti negli spogliatoi: Milan in vantaggio all’intervallo.

40′ RADDOPPIO DEL MILAN! Prodezza di Niang! Gran sinistro dell’attaccante rossonero da posizione defilata: pallone in buca d’angolo.

36′ Prestazione fin qui positiva per il Milan, attivo in ogni reparto. Bene l’attacco, con Balotelli ed El Shaarawy in grande spolvero.

34′ Angolo per i Los Angeles Galaxy: cross in area, colpo di testa di Gonzalez e pallone sul fondo.

33′ Conclusione dalla distanza di Donovan, Abbiati non trattiene il pallone ma Zapata è attento e recupera, evitando il tap-in.

29′ Corner per i rossoneri: cross in area, libera Leonardo di testa.

28′ Conclusione mancina di Niang, sporcata in angolo.

27′ Dalla bandierina: pallone dentro, recupera la difesa dei Los Angeles.

26′ Occasionissima per il Milan! El Shaarawy, tutto solo a tu per tu con Cudicini, calcia con il destro, trovando però il corpo dell’estremo difensore dei Galaxy. Pallone in angolo.

24′ Nessun problema per il difensore rossonero: si riprende a giocare.

22′ Gioco momentaneamente fermo per un infortunio di Zapata.

19′ Corner per il Milan: cross in mezzo e colpo di testa a lato di Zapata.

17′ GOL DEL MILAN! Bel gol di Balotelli, che riceve in area, controlla a seguire e scarica in rete un destro chirurgico.

16′ Angolo per i Galaxy: Donovan mette dentro, piccola deviazione ma il pallone si spegne sul fondo.

15′ Buon Milan in quetsi primi quindici minuti di gioco.

10′ Punizione per il Milan. E’ un’ottima posizione per il destro di Balotelli: calcia Super Mario, conclusione potente ma centrale, con Cudicini che respinge.

9′ Calcio d’angolo per il LA Galaxy: pallone dentro, Abbiati lo fa suo.

7′ Conclusione dal limite di Donovan: pallone fuori misura.

5′ Tacco di Balotelli per Nocerino, che cerca Niang con una bella verticalizzazione: l’attaccante rossonero, però, viene chiuso da un ottimo intervento di Donovan. Poi blocca Cudicini.

4′ Fase di studio in queste prime battute di gioco.

2′ Subito corner per i rossoneri: cross in mezzo, liberano i Galaxy.

1′ Tutto è pronto. Un occhio al cronometro, poi il fischio d’inizio: si comincia! Primo pallone della partita per il Milan.

– Ecco le due squadre che fanno il loro ingresso in campo. Classica maglia rossonera per il Milan, completo bianco per i Los Angeles Galaxy.

Ultimo impegno a stelle e strisce per il Milan, che sfida i Los Angeles Galaxy nella finale per il terzo-quarto posto della Guinness International Champions Cup. Amici di MilanNews.it, benvenuti al “Sun Life Stadium” di Miami, casa dei mitici Miami Dolphins e teatro quest’oggi dell’incontro tra i rossoneri e i campioni in carica della Major League Soccer. Come detto, si tratta dell’ultimo test negli States per il Milan di mister Max Allegri, contro un avversario motivato e di buon livello, che ha già battuto la Juve qualche giorno fa. Come sempre, grazie al nostro Live Match, vi aggiorneremo minuto dopo minuto, raccontandovi tutto ciò che accade in campo. E allora occhi fissi sui vostri monitor: la partita sta per iniziare.

LE FORMAZIONI:

MILAN: Abbiati, Zaccardo, Zapata, Silvestre, Emanuelson, Montolivo, Poli, Nocerino, Niang, Balotelli, El Shaarawy

LA GALAXY: Cudicini, DeLaGarza, Gonzalez, Leonardo, Dunivant, Franklin, Sarvas, Juninho, Rogers, Donovan, Keane

Recommend0 recommendationsPublished in Milan News