Ormai recuperato dal grave infortunio, Nigel De Jong torna ad essere leader nel centrocampo rossonero: “Mi sono dedicato completamente al problema e ho sempre cercato di mantenere un approccio positivo. Non è facile lavorare e sudare senza poter giocare, ma era necessario. Compagni e società mi sono stati molti vicini. Il Milan è veramente una famiglia“.
Ha visto da vicino la maturazione di SuperMario, dal Manchester City al Milan di oggi: “Balotelli, oltre che essere un grande giocatore, che sta crescendo tantissimo, è anche molto divertente. Ai tempi del City ogni tanto diceva cose sciocche, ora qui al Milan è campionato. Credo che sia stato fondamentale per lui essere tornato vicino alla sua famiglia. Non fa mai nulla di sbagliato adesso.“
Infine una battuta sulla stagione che sta per iniziare: “Noi siamo in progresso, ma quando si punta sui giovani bisogna dare loro del tempo. E’ chiaro però che la cosa importante è vincere, è il successo. Chi vincerà lo scudetto? Cosa c’è scritto sulla mia maglia? Non posso dare una risposta diversa“.
Fonte: Gazzetta dello Sport
