Lecce, Perucchini: "Avevo tante richieste, ma questa piazza ha fame"

09.08.2013 22:00 di Antonio Vitiello Twitter: @AntoVitiello  articolo letto 408 volte

Fonte: uslecce.it

© foto di Marco Farinazzo/TuttoLegaPro.com

Oggi in conferenza stampa ha parlato il nuovo portiere del Lecce Filippo Perucchini, arrivato in Puglia dal Milan, che lo ha ceduto in prestito: “Cosa mi ha spinto ad accettare Lecce? Sicuramente la fame che ha questa piazza, che non c’entra nulla con la Lega Pro. Per me sarà stimolante, ci sono tutti i presupposti per fare bene e puntare a qualcosa di importante. Avevo anche delle altre richieste ma non appena il mio procuratore mi ha informato della possibilità di venire a Lecce ho impiegato un minuto ad accettare. A livello di squadra, secondo me, siamo già una buona squadra così, è normale che in questo momento siamo in preparazione per cui ci sono ancora da affinare tante cose. La fiducia che la società giallorossa ripone in me è un motivo di orgoglio ed è uno stimolo. A 22 anni devo migliorare in tante cose, un portiere non è completo neanche a 30 anni. Una mia caratteristica è quella di coprire bene lo spazio della porta, mi piace attaccare la palla. Qui a Lecce ho trovato un preparatore, Raffaele Di Fusco, che è molto bravo e preparato, per cui con il lavoro di ogni giorno si può migliorare, andando a limare i miei difetti. La gara di domenica contro la Ternana sarà una gara difficile, ma noi andremo li convinti di potercela giocare a viso aperto e senza paura”.

Altre notizie – Gli ex

Altre notizie

Pochi, ma qualcuno (italiano, tra l’altro, e questo ci ha ancor più sorpresi) si è comunque indignato per l’editoriale di venerdì scorso in cui spiegavamo dei debiti di Barcellona e Real (e Valencia) con Bankia. Ci hanno propinato studi, articoli e me…

Che regalo sarà quello che Galliani ha in serbo per Allegri? Ancora Liajic o forse Honda? Magari fosse Astori. Di certo il più obbligatorio di tutti. Non altisonante come nome, ma decisamente il regalo più utile. La difesa del Milan va rafforzata soprattutto …

Allenamento Milan a Miami

Contattato dalla redazione di MilanNews.it Giocondo Martorelli, procuratore in particolare di Giacomo Bonaventura, si è pronunciato s…

Di seguito le pagelle di Milan-LA Galaxy 2-0: Abbiati 6: nel primo tempo fa quasi lo spettatore, poi su un forte tiro non trattiene benis…

Per i suoi 40 anni, mister Filippo Inzaghi ha parlato ai microfoni di SportMediaset. Ecco le sue dichiarazioni principali: “Sono felic…

Le prove generali sono finite e fra una decina di giorni si comincia a fare terribilmente sul serio. Il Milan conclude il ciclo delle amiche…

I lettori di MilanNews.it, intervenuti tramite sondaggio, hanno indicato il migliore in campo nella sfida contro i LA Galaxy. Ad aggiudicars…

Terminato il campionato dopo la sofferta vittoria contro il Siena che ha consentito il Milan ad aggiudicarsi la qualificazione ai preliminar…

Ecco le prime pagine dei quotidiani sportivi di oggi 9 Agosto 2013.

Recommend0 recommendationsPublished in Milan News