Milan, senti Eriksen: “Con l’offerta giusta lascio l’Ajax”

Ajax Amsterdam v SC Heracles Almelo - Eredivisie

Christian Eriksen esce allo scoperto e svela la situazione attuale tra lui e l’Ajax. Il giocatore ha parlato al quotidiano danese BT del suo accostamento al Tottenham, della sua situazione contrattuale e della possibilità di lasciare i lancieri:

“Il Tottenham è un grande club, so da Vertonghen che sono interessati, ma al momento non c’è altro. E non so nemmeno se lascerò l’Ajax. Il tutto verrà definito nelle prossime due settimane. Al momento non ci sono negoziati nemmeno con l’Ajax. Se ci sarà il giusto approccio da parte di altri club, la vedrei come un’opportunità per poter fare qualcosa di nuovo. Ma se non dovesse arrivare, continuerei qui all’Ajax”.

Il 21enne danese, però, ha rifiutato numerose offerte provenienti dalla Russia ribadendo la sua volontà di lasciare l’Ajax solo per un grande club. L’interesse del Milan è risaputo ed esiste da tempo, inoltre il giovane centrocampista ha tutte le carte in regola per essere un obiettivo di mercato rossonero: giovane età ma già buona esperienza, grande tecnica, duttilità e, soprattutto, contratto in scadenza a giugno 2014. La sua situazione contrattuale lo rende appetibile sia in ottica immediata, con gli olandesi costretti ad abbassare il prezzo di circa 15 milioni, sia in prospettiva futura, con la possibilità di prenderlo a parametro zero per la prossima stagione nel caso dovesse continuare con l’Ajax senza rinnovare.

Ti potrebbe interessare anche…

Recommend0 recommendationsPublished in Milan News