Domani 14 agosto grande sfida amichevole tra Italia e Argentina per celebrare il pontificato di Francesco Jorge Bergoglio. Il Santo Padre, che da giovane seguiva il calcio, ha appena ricevuto i giocatori delle due nazionali, ma difficilmente sarà allo Stadio Olimpico di Roma. La gara sarà trasmessa in diretta tv su Rai Uno alle 20,45.
Per l’Italia si tratta della prima partita dopo il terzo posto nella Confederations Cup. Grande è la voglia degli azzurri di misurarsi contro il calciatore più forte al mondo e forse di tutti i tempi: Lionel Messi (nella foto Getty Images). L’attaccante del Barcellona non è al meglio delle condizioni fisiche e potrebbe essere risparmiato, lasciando spazio all’interista Rodrigo Palacio. Praticamente certa è la presenza al centro dell’attacco del acquisto del Napoli Gonzalo Higuain.
Grossi guai per gli azzurri, con Prandelli che dovrà rinunciare a Mario Balotelli, infortunatosi al ginocchio. Al suo posto ci sarà Osvaldo (di origini argentine) che farà coppia con l’attaccante del Milan El Shaarawy. A supporto delle punte Candreva. In difesa l’ex rossonero Antonelli titolare. Ben 5 i giocatori della Juventus subito in campo.
PROBABILI FORMAZIONI
Italia: Buffon; Maggio, Bonucci, Chiellini, Antonelli; Candreva, Pirlo, De Rossi, Marchisio; Osvaldo, El Shaarawy.
Argentina: Romero; Campagnaro, Zabaleta, Garay; Maxi Rodriguez, Mascherano, Banega, Alvarez; Di Maria, Higuain, Messi.