Cristian Zaccardo, intervistato in esclusiva ai microfoni di Milan Channel, ha fatto il punto della situazione sulla preparazione della squadra in vista dell’importantissima sfida con il PSV nei playoff di Champions League: “In questi giorni abbiamo lavorato tanto, molti compagni hanno recuperato dai loro infortuni ed ora siamo quasi al completo. Già da domani inizieremo a preparare la gara che ci attende contro gli olandesi. Cercheremo di sfruttare al massimo questi ultimi giorni che ci separano da questa grande partita.”
Un commento sulle difficoltà che il Milan potrebbe incontrare: “Loro sono più avanti nella preparazione, anche perchè il loro campionato è già cominciato. Noi però siamo il Milan e abbiamo giocatori forti ed esperti. Sarà una bella sfida, siamo due ottime squadre, ma dobbiamo assolutamente passare noi il turno.”
Sulla sua posizione in campo spiega: “Per me è indifferente dove gioco, la duttilità è una mia caratteristica, sono sempre stato pronto a giocare dove ci fosse necessità. L’importante è fare bene quando si viene chiamati in causa.”
Sui festeggiamenti a Milanello per Ferragosto: “Abbiamo fatto gruppo e siamo stati insieme.”
