Alla vigilia della partita fondamentale con il Psv Allegri predica attenzione ai microfoni di Sky: “C’è una grande adrenalina, è la prima partita che conta dopo le varie amichevoli estive. È un turno difficile, perchè giocare contro gli olandesi non è mai facile. Loro sono più avanti di condizione, hanno giocato 2-3 partite di campionato, ma noi siamo a buon punto. Dovremo fare una gara intelligente cercando di essere bravi in fase difensiva. Loro giocano molto bene al calcio. Abbiamo cercato di arrivare al meglio, bisogna fare una partita di grande attenzione e cercare di essere aggressivi e sfruttare le nostre qualità migliori che sono la fase offensiva. Non sarà facile, ci sarà da penare come è normale che sia”.
Allegri punta molto su Balotelli: ”La presenza di Balotelli farà crescere tutti i compagni, è un giocatore straordinario. Gioca per la prima volta con noi in Champions, fino ad ora ha giocato poco per via degli infortuni, e per lui sarà un test importante. Non è al massimo, ma anche gli altri davanti hanno le qualità per andare in gol. In attacco dovrebbero partire Balotelli, Boateng ed El Shaarawy. Con la voglia e il sacrificio di tutti vogliamo ottenere un risultato fondamentale per la nostra stagione”.
Sul mercato: “Regalo da Galliani solo a dicembre? Magari scrivo una lettera a Babbo Natale. Vediamo, ora siamo in molti. Mi dispiace molto non avere Pazzini a disposizione, è stato un giocatore fondamentale per noi l’anno scorso. È una perdita importante per il Milan non averlo fino a fine ottobre”.
