Milan, lo snodo prima delle magie: Galliani attende…

20 Ago 2013
UEFA Champions League 2013-2014

  VS  
PSV Eindhoven   Milan
[ Precedenti ]

PSV-MILAN: SCHIERATE IL VOSTRO CENTROCAMPO

Invio richiesta in corso

‘);

19.08.2013 23:45 di Salvatore Trovato  articolo letto 512 volte

Fonte: di Gianluigi Longari per Tuttomercatoweb.com

© foto di Andrea Ninni/Image Sport

Al Philips Stadion prima e a San Siro poi, il Milan si gioca molto più di una semplice qualificazione alla prossima Champions League. Evidente eufemismo in relazione alla capitale importanza della posta in palio, ma che va però ad assumere contorni molto più aderenti alla realtà prendendo in considerazione la sessione di mercato sino a qui condotta dai vertici dirigenziali rossoneri. Siamo prossimi allo zero, e non certo per capacità, quanto piuttosto per precisa scelta di campo. Gran parte del budget è stata intaccata, e a ragione, per il sontuoso colpo Balotelli nella sessione di gennaio; d’accordo, ma alla stessa maniera diventa difficile portare a termine operazioni di mercato senza conoscere l’entità del budget a disposizione.
Contro il Psv il Milan si gioca la competitività, legata alla possibilità di vivere da protagonista gli ultimi respiri di un mercato sin qui piuttosto asfittico. La telenovela Honda non prevede sviluppi a stretto giro di posta, mentre sta per assumere contorni interessanti l’affare con il Psg che vedrà protagonista Sakho: sarebbe un buon rinforzo. Per Ljajic e Kucka c’é tempo (ma servirà il denaro della UEFA) mentre in molti si giocano la possibilità di una riconferma proprio in questo doppio scontro. Uno su tutti? Kevin Prince Boateng, l’indesiderato per eccellenza che però non ha ricevuto offerte tangibili da nessun club. Una buona doppia prestazione potrebbe cambiare le carte in tavola, in attesa che le magie le estragga Galliani accendendo come di consueto gli ultimi giorni di trattative.

Altre notizie – Altre Notizie

Altre notizie

Ci siamo, è il momento di fare sul serio. Il Milan arriva oggi ad Eindhoven per giocarsi la partita più importante del 2013. Una partita che può segnare due stagioni, quella passata e quella che sta vedendo le sue luci con questo play-off di vitale importanza…

<a href="http://redirect.viglink.com?key=11fe087258b6fc0532a5ccfc924805c0&u=http%3A%2F%2Fwww.milannews.it%2Fmilanello-in-rosa%2Fthe-final-countdown-verso-i-playoff-palcoscenico-ideale-per-correggere-il-tiro-del-mercato-rossonero-120351%22%3E%3Cstrong%3E"THE FINAL COUNTDOWN" VERSO I PLAYOFF, PALCOSCENICO IDEALE PER CORREGGERE IL TIRO DEL MERCATO ROSSONERO
E’ iniziato il countdown verso i playoff di Champions, a Milanello i ritmi di lavoro sono serrati e la tensione agonistica è in continua crescita. Ancora tre giorni e sarà calcio vero, seppur d’agosto.  Il Milan arriva un po’ incerottato alla …

Allenamento Milan a Miami

La redazione di MilanNews.it ha contattato Stefano Borghi, grandissimi esperto di calcio argentino e sudamericano. Il giornalista di Sportit…

Di seguito le pagelle di Milan-LA Galaxy 2-0: Abbiati 6: nel primo tempo fa quasi lo spettatore, poi su un forte tiro non trattiene benis…

Il centrocampista del Milan Primavera, Zan Benedicic, è stato eletto come miglior giocatore della prima edizione del Memorial “M…

Le prove generali sono finite e fra una decina di giorni si comincia a fare terribilmente sul serio. Il Milan conclude il ciclo delle amiche…

I lettori di MilanNews.it, intervenuti tramite sondaggio, hanno espresso la loro opinione sulla possibile cessione di M’Baye Niang. Il 5…

Buongiorno a tutti gli amici rossoneri, dunque anche Astori (un’altra delle bufale date in pasto agli sconsolati tifosi rossoneri) ha p…

Ecco le prime pagine dei quotidiani sportivi di oggi 19 Agosto 2013.

Recommend0 recommendationsPublished in Milan News