© foto di Daniele Buffa/Image Sport
Ilsussidiario.net ha intervistato l’agente FIFA Giuseppe Boatto per parlare del mercato del Milan.
Il mercato del Milan potrebbe ricevere una scossa in caso di vittoria del preliminare?
E’ un’ipotesi chiacchierata da tempo: è plausibile e sono convinto che il Milan cercherà di fare qualche colpo in attacco, nel ruolo di trequartista e anche in difesa se possibile.
Per la trequarti si parla sempre di Honda. Può arrivare l’accordo prima di gennaio?
Ho qualche dubbio sull’acquisto immediato del giapponese, che dovrebbe essere pagato circa 4,5 milioni di euro. A questo punto aspetterei gennaio.
Dalla Spagna rimbalza ancora la voce ritorno-Kakà…
Ma resta una suggestione giornalistica: Kakà non tornerà al Milan, nè il suo ritorno converrebbe ai rossoneri. Il nuovo Kakà è in Italia.
Ovvero?
Se il Milan volesse fare una follia dovrebbe puntare su Lamela della Roma, l’unico erede di Kakà soprattutto nell’accelerazione palla al piede.
Difficilmente la Roma se ne priverebbe, soprattutto dopo aver ceduto Osvaldo…
Però il Milan con uno sforzo economico può avere nelle corde l’investimento. Risparmiando i soldi per Honda e quelli per l’eventuale acquisto di Ljajic metterebbe da parte circa 15 milioni di euro: aggiungendone una ventina di tasca propria potrebbe presentare l’offerta per Lamela. Non è facile ma ne varrebbe la pena.
Mamadou Sakho nel mirino dei rossoneri: è il giocatore giusto per la difesa?
Sì perché è un calciatore di talento, con qualità fisiche non comuni. Inoltre è fuori dal progetto di Laurent Blanc: può essere lui il colpo alla Galliani.