Piccola svolta nell’affare Honda. Il Milan, dopo la prestazione in chiaroscuro di ieri con il PSV, ha deciso di spingere sull’acceleratore e portare sin da subito a Milano il trequartista giapponese, che arriverà comunque, a prescindere dall’esito di quest’affondo, a gennaio.
Stando a quanto ci risulta, difatti, un intermediario assai vicino a Ernesto Bronzetti è già a Mosca, da alcune ore, per chiudere l’affare, confermando l’offerta già esistente alla dirigenza del CSKA – tra i 3,5 ed i 4 milioni – e sfruttando la determinante volontà del nipponico, fortemente convintosi nel trasferirsi in Serie A. Lo stesso Galliani, ieri, aveva confermato che “C’è una offerta sempre valida e ogni tanto ci si sente”.
Il suo arrivo, però, sbloccherebbe anche una trattativa in uscita: il Milan, difatti, coperto nel ruolo con Keisuke, manderebbe a fare esperienza altrove almeno uno tra i giovani Saponara e Niang. Su entrambi è fortissimo l’interesse del Genoa, considerato anche il calcio offensivo e tecnico di mister Liverani che avrebbe già dato il suo assenso al passaggio in prestito d’uno – se non addirittura entrambi – gli attaccanti.
Il Genoa non a caso è attivissimo sul mercato. Oltre al già palesato interesse per i due ragazzi del Milan, è stato preso Gamberini dal Napoli. Per lui visite mediche già in serata.
Adriano Caorsi
Alfredo De Vuono
