Altri due infortuni in casa Milan. La stagione ufficiale è appena cominciata, ma la situazione per Massimiliano Allegri è già drammatica. Ieri sono finiti ko due centrocampisti: Kevin Prince Boateng e Nigel De Jong (nella foto Getty Images). Sia il ghanese, sia l’olandese sono stati costretti ad abbandonare il campo per problemi fisici che solo oggi verranno valutati. Il rischio è che debbano saltare la prima di campionato con l’Hellas Verona e il ritorno dei preliminari di Champions League, al Meazza, contro il Psv Eindhoven
Il problema vero di Allegri è che De Jong e il Boa sono solo due dei tanti infortunati. La lunghissima lista comprende anche: De Sciglio, Robinho, Traorè, Antonini, Bonera, Vergara, Pazzini, Saponara e Gabriel. Il totale fa 11: un’intera squadra di calcio. Insomma, è emergenza totale, anche se per l’esordio in campionato contro il Verona potrebbero recuperare De Sciglio e Robinho.
Ad ogni modo, Allegri si consola con l’ottimo rendimento di Emanuelson sulla fascia sinistra, il ritorno al gol di El Shaarawy e il veloce inserimento nel gruppo di Poli. L’ex centrocampista della Sampdoria è destinato a partire titolare in campionato e – se De Jong non dovesse recuperare – potrebbe giocare anche in Champions League.