Balotelli-Verona, Fanna: "Spero in un giorno di festa"

24 Ago 2013 18:00
Serie A TIM 2013-2014

  VS  
Hellas Verona   Milan
[ Precedenti ]

VERSO LA PARTITA NUMERO 4000: SCEGLIETE LA PIÙ BELLA DELLA STORIA ROSSONERA

Invio richiesta in corso

‘);

24.08.2013 10:40 di Antonio Vitiello Twitter: @AntoVitiello

© foto di Image Sport

Pietro Fanna per il Verona è uno degli uomini del miracolo del 1985, una bandiera ed un’icona. Uno di quelli che rappresenta una città che lo ha praticamente adottato e che delle polemiche su Balotelli ha parlato con Tuttomercatoweb.com. “E’ una prova importante per tutti: il Verona è fuori dal calcio che conta da tanto tempo e l’inizio è in salita contro il Milan. Poi ci sono i ricorsi storici e prima o poi arrivano. Poi è una prova importante per la città: spero ci sia responsabilità da parte di tutti, spero che ognuno faccia il suo dovere. I giornalisti, i giocatori ed anche il pubblico. Sono fiducioso e anche se il passato non ha dato buoni segnali, può essere una giornata di grande festa”.
Il sindaco Tosi ha parlato di Balotelli, dicendo ‘meglio se provocasse di meno’….
“Il sindaco Tosi è il primo tifoso dell’Hellas ed ha detto quelle cose con spirito da ‘fratello maggiore’, non ha fatto critiche come non ne faccio io. A volte Balotelli è indisponente, ha atteggiamenti che non a tutti piacciono e per questo alcuni comportamenti possono dare fastidio. Quando si va in campo serve rispetto per tutti e più si è in alto, più serve un comportamento corretto. Il calciatore ha un ruolo importante in tutto il mondo del calcio. Questo, però, chiaramente non giustifica gli spregevoli buh razzisti nei suoi confronti”.
Come risponderà Verona?
“Credo che la città si comporterà ottimamente, anche perché i segnali di Milan, Verona e Forze dell’Ordine sono importanti. Mi auguro che sia una festa, che non passi come primo segnale una storia di razzismo che non rappresenterebbe la città: è un problema da superare per tutti, magari anche tramite questa sensibilizzazione, anche attraverso il calcio”.
Secco e a bruciapelo: chi vince domani?
“Spero che il Verona non perda: sarebbe un inizio importante”.

Altre notizie – Altre Notizie

Altre notizie

Prima che si scateni la guerra mediatica mondiale, prima che divampi il tempestone in un bicchier d’acqua, mettiamo le cose a posto. Sapete perchè Mario Balotelli ieri ha twittato? Per fare un favore proprio a Verona. Se a qualcuno fosse venuto in mente che Verona pote…

Sembrava che ormai fosse un giocatore del Napoli. L’accordo tra le due società era stato trovato, ma alla fine Cellino ha deciso di trattenere Astori. Lo stesso difensore, non avendo più sentito la società partenopea, ha deciso di non partire. Ma solo per…

Allenamento Milan a Miami

Secondo quanto appreso dalla redazione di MilanNews.it proseguono le trattative per trovare una sistemazione al terzino rossonero Luca Anton…

Le pagelle di PSV Eindhoven-Milan 1-1: Abbiati 5.5: nel primo tempo tiene a galla i rossoneri con un paio di belle parate, nella ripresa …

Sarà il signor Andrea Giuseppe Zanonato della sezione di Vicenza a dirigere l’esordio della Primavera del Milan in campionato c…

Posizionata fra le due sfide del play-off di Champions League, la prima partita di campionato rischia di diventare ancor più difficil…

In occasione di Verona-Milan, gara numero 4000 della storia rossonera, MilanNews.it propone un sondaggio ai suoi lettori: votare la partita …

In questi giorni e soprattutto ora che il momento dell esordio contro il Verona e’ ormai prossimo, il mio più grande pensiero e…

Ecco le prime pagine dei quotidiani sportivi di oggi 24 Agosto 2013.

Recommend0 recommendationsPublished in Milan News