Il mercato del Milan: Saponara in uscita, Traorè verso la Grecia

Riccardo Saponara FotoL’avventura in rossonero di Riccardo Saponara (foto Getty Images) potrebbe già essere al capolinea. Come spiega il sito sportivo di Mediaset, l’ala destra è nel mirino del Genoa, sempre a caccia di un fantasista. Saponara appartiene per metà del cartellino al Parma. Il Milan ne ha rilevato la comproprietà dall’Empoli per 3,5 milioni e mezzo di euro. Saponara, 22 anni, era considerato un grande colpo di calciomercato. In Serie B aveva mostrato ottime doti. Purtroppo però da quando è al Milan è costantemente infortunato e non ha disputato nemmeno un minuto di partita. Il giocatore ha la pubalgia e non si sarà quando potrà scendere in campo. Il Genoa resta comunque interessato.

Genoa che sembrava a un passo da Bakaye Traorè. Il centrocampista maliano, però, sta valutando un’offerta appena giunta dai greci dell’Olympiakos. Per questo la trattativa che doveva portare Valter Birsa al Milan ha subito una battuta d’arresto.

E’ chiaro comunque che ai rossoneri servono elementi di ben altro livello e per ogni reparto. I nomi di Astori, Ljajic e Honda non entusiasmano nessuno tra i tifosi. Ma, al momento, Adriano Galliani non sta seguendo altre piste concrete. Decisivo sarà il preliminare di Champions. Se il Milan dovesse superare il Psv, avrebbe ben 30 milioni in più in cassa.

Recommend0 recommendationsPublished in Milan News