RASSEGNA STAMPA/ Milan: Milan-Thiago Silva c’è già un piano B

ILMILANISTA.IT

thiago,silva,milan,alex,mexes,sakho,guardiola,galliani,chelsea,psv

Assalto a Thiago Silva. Difficile, ma non impossibile da riproporre con forza conoscendo la perseveranza, il fascino e il potere ( non solo economico) del Barcellona di Guardiola. Un primo tentativo è già stato sventato come svelato dal diretto interessato, anche se il fortissimo difensore brasiliano ha spiegato che, in realtà, l’offerta del Barça è stata semplicemente dirottata al Milan, con Thiago a dir poco lusingato dall’interessamento del club catalano (ieri, a Globesporte, ha ribadito: « Giusto stare attenti alle voci, ma non c’è nulla di concreto. Io sto al Milan » ). Il Milan, ovviamente, ha negato contatti e, soprattutto, contratti.

« Incedibilissimo » : l’ad Galliani ha etichettato in questo modo il prezioso difensore centrale che attualmente vie-ne considerato il più forte del mondo in circolazione. 

PROPOSTA INDECENTE – Mai dire mai, però, quando si ha che fare con il mercato. Il Milan non è nuovo a proposte indecenti ricevute e, alla fine, accettate: clamorose le cessioni di Shevchenko (estate 2006) e Kakà ( estate 2009). Fra soldi incassati (51 milioni per Sheva, 68,5 per Ricky) con plusavalenze da primato e mega ingaggi risparmiati, il club di via Turati ha operato con grande lucidità. Fra l’altro senza doversene pentire perchè le carriere dell’attaccante ucraino e del fantasista brasiliano hanno subìto repentini e imprevedibili declini. 

40 MILIONI – Potrebbe essere questa la cifra esatta che farebbe vacillare il Milan che, anche nel caso di Thiago Silva, avrebbe la possibilità di mettere a segno un’eccezionale plusvalenza considerato il fatto che nel gennaio del 2009 l’aveva acquistato dalla Fluminense per un quarto dell’attuale valutazione. Ovviamente, in caso di cedimento davanti all’offerta del Barcellona e della conseguente cessione del centrale brasiliano, il club di via Turati dovrebbe correre subito ai ripari per cercare di tamponare una falla difensiva che rischierebbe di avere dimensioni e conseguenze gigantesche nonstante l’ingaggio di Mexes (inutilizzabile, però, per infortunio fino all’inizio di settembre…) e del pos-sibile rientrante Astori. 

ALEX & C. – Tre anni fa il centrale brasiliano del Chelsea (ma a quei tempi era stato ceduto in prestito al Psv Eindhoven) piaceva talmen-te tanto ad Ancelotti che il tecnico era riuscito a convincere il Milan a sottoporlo alle visite mediche preliminari. Poi, però, non se ne fece nulla, ma Alex (31 anni) resta sempre nel mirino rossonero. Anche perchè, tornato al Chelsea che si sta preparando a un profondo e radicale rinnovamento tecnico, potrebbe essere messo definitivamente sul mercato a una cifra inferiore ai 10 milioni di euro. Piace anche il camerunense M’Bia (Olympique Marsiglia) che ne costerebbe quasi il doppio, ma viene considerato il miglior centrale della Ligue 1, insieme a Sakho (Paris Saint Germain). Quest’ultimo era stato già seguito dal Milan anche se adesso, con l’avvento dell’ambiziosissimo Leonardo, difficilmente verrà messo sul mercato. 

corriere dello sport

il milanista 

Segnalato Su News Now

Segui anche tutte le notizie sulla Lazio su Cittaceleste.it

Segui anche tutte le notizie sull’ Inter su Interistaweb.it

Segui anche tutte le notizie sulla Roma su Imperoromanista.it

Segui tutte le notizie sulla Juventus su Juvenews.eu

Acquista biglietti Milan

Chat about this story w/ Talkita

Post Originale:
RASSEGNA STAMPA/ Milan: Milan-Thiago Silva c’è già un piano B

Recommend0 recommendationsPublished in Milan News