Ad Algemeen Dagbald ha parlato Ruud Gullit, grande ex del Milan e del Psv. Il Pallone d’Oro ’87 spiega che la squadra di Cocu deve sfruttare la pressione che è tutta sul Milan, che con l’eliminazione rischierebbe un disastro sia economico che sportivo: “E’ fonte di stress. Per questo il Psv ci deve credere”.
E il Psv può prendere esempio da un’altra squadra: “Bisogna guardare alla gara dell’Arsenal qui a San Siro nel 2008 (0-2, Fabregas e Adebayor, ndr). Anche allora l’Arsenal non aveva possibilità. Ma aveva alla base un buon gioco, tenevano le posizioni, con disciplina, alto ritmo e le azioni di Henry (qui Gullit sbaglia visto che Henry andò via l’estate prima, ndr) e vinsero. Anche il Psv può giocare così, il suo centrocampo deve saper palleggiare bene, come all’andata. Ed in avanti Depay e forse Bakkali possono bruciare il Milan con la loro velocità”.
Anche l’ex leggenda dell’Ajax sottolinea l’importanza di Bakkali: “Il ragazzo è capace di tenere impegnati i difensori con le sue capacità. Se riesce ad attirare due giocatori del Milan si crea spazio da qualche altra parte che può essere sfruttato”.
