Milan-Psv: conferenza Allegri, diretta tv, probabili formazioni

ITA-FBL-SERIE A-HELLAS VERONA-AC MILANPartita decisiva, ci si gioca mezza stagione. Si dice sempre, quasi sempre a sproposito. Il problema, per il Milan, è che stavolta è tutto vero. Una sconfitta contro il Psv significherebbe eliminazione dalla Champions League, ma anche catastrofe economiche. Il club rossonero, retrocedendo in Europa League, avrebbe mancati ricavi per circa 30 milioni di euro.

Per passare il turno ci vorrà una squadra ben diversa da quella molle e senza idee vista con l’Hellas. “Domani non dovrà mancare un atteggiamento propositivo, come a Verona – ha detto Massimiliano Allegri (foto Getty Images. – Affrontiamo una squadra che gioca bene, ci hanno procurato delle difficoltà all’andata. Non dovremo pensare a quel risultato, l’unico modo sicuro per affrontare il turno è non prendere gol. Non bisogna pensare al risultato, ma cercare di vincere. Bisogna avere serenità. Non sarà una partita facile. Contro una squadra che crea molto non possiamo pensare di giocare una partita difensiva, dovremo pensare ciò che è successo a Verona e migliorare la prestazione in Olanda”.

Ancora sulla disfatta di Verona: “La squadra nel secondo tempo ha avuto l’atteggiamento sbagliato, nel momento in cui siamo andati in vantaggio c’è stato un errore di lettura. Non ci vuole un atteggiamento presuntuoso, la presunzione è sinonimo di ignoranza. Questo fa parte della crescita di alcuni giovani, ma la crescita deve esserci velocemente”.

Per quel che riguarda il calciomercato, Allegri non si è sbilanciato. Si è limitato a dire l’ovvio e cioè che le strategie verranno decise  dopo la partita con il Psv Eindhoven.

Milan-Psv sarà trasmessa in diretta tv da Canale 5, Sky Sport a Mediaset Premium dalle 20,45 del 28 agosto 2013.

Questa la probabile formazione rossonera: Abbiati; Abate, Mexes, Zapata, De Sciglio; Poli, De Jong, Montolivo; Boateng, Balotelli, El Shaarawy.

Recommend0 recommendationsPublished in Milan News