Ultime news di calciomercato: il Milan ha praticamente perso Adem Ljajic. In queste ore il serbo firmerà un contratto per la Roma a circa 2 milioni a stagione. Alla Fiorentina andranno tra i 10 e i 12 milioni di euro, bonus inclusi. Il club rossonero, nelle scorse settimane, aveva offerto in via ufficiale 8 milioni. I Della Valle hanno sempre detto no.
Ora il Milan non può che cambiare obiettivo. In pole position c’è Alessandro Matri (foto Getty Images). Il centravanti, 29 anni, è un pupillo di Max Allegri. L’ostacolo, però, è sempre economico. La Juventus vuole infatti ben 12 milioni di euro. Cifra che sembra eccessiva vista l’età del giocatore, che tra i bianconeri – nonostante il buon rendimento – è stato sempre considerato un panchinaro. In questa stagione, con l’arrivo di Tevez e Llorente, ancora di più.
L’alternativa a Matri è Gonzalo Bergessio. Il centravanti argentino è stato messo sul mercato dal Catania che chiede tra gli 8 e i 10 milioni di euro. Il Milan segue Bergessio da tempo. Il problema è che su di lui ci sono anche Liverpool e Roma, ancora a caccia del sostituto di Osvaldo.
Intanto spunta un nome nuovo per il centrocampo. Oltre a Valter Birsa, il Milan punta Victor Moses, centrocampista 23enne nigeriano del Chelsea. A scriverlo è il Times, che spiega come il centrocampista sia cercato anche da Newcastle, Everton, Liverpool e Schalke 04.