Milan, Boateng allo Schalke 04 è ufficiale: ecco le cifre

FBL-ITA-C1-AC MILAN-EINDHOVENUfficiale: Kevin Prince Boateng (foto Getty Images) non sarà più un giocatore del Milan. Lo Schalke 04 era interessato da mesi al centrocampista ghanese. Dopo avere visto la splendida partita del Boa contro il Psv, i dirigenti tedeschi si sono convinti che è lui l’uomo giusto. Il fantasista, 26 anni, ha già giocato in Germania, avendo militato nell’Hertha Berlino.

Preso nel 2010 dal Portsmouth (operazione di mercato condotta assieme al Genoa), Boateng è costato al Milan complessivamente 10 milioni di euro. Il precedente contratto scadeva nel giugno del 2015. Le cifre dell’affare di calciomercato: Galliani lo ha ceduto per 12 milioni di euro. Il centrocampista africano ha firmato un contratto triennale con opzione per il quarto anno.

La partenza di Boateng sta a significare che il Milan è fortemente convinto di potere prendere Kakà. Il brasiliano, 31 anni, non ne può più del Real Madrid. Teme di fare panchina e dunque di perdere il Mondiale del 2014. Al Milan avrebbe la grande chance di riscattarsi. Ancora una volta il grande ostacolo è il Real Madrid. Gli spagnoli non vogliono dare Kakà gratis. E comunque, visto che il contratto scade nel 2014, non possono chiedere più di una decina di milioni. Grosso modo quanto il club di via Turati ha incassato grazie al Boa.

Recommend0 recommendationsPublished in Milan News