Ultime ore prima della chiusura del mercato: colpo di coda del Diavolo? Kakà, Astori e Ozil: ecco i nomi caldi nel taccuino di Galliani

01 Set 2013 20:45
Serie A TIM 2013-2014

  VS  
Milan   Cagliari
[ Precedenti ]

RIECCO KAKÀ: LO RIVORRESTE?

Invio richiesta in corso

‘);

31.08.2013 01:40 di Giulia Polloli  articolo letto 5750 volte

Saranno ore frenetiche quelle che ci accompagneranno da qui alla fine di questo calciomercato. La qualificazione ai gironi di Champions e i relativi introiti hanno dato la scossa alle trattative rossonere. E’ arrivato Matri, e Petagna si appresta a lasciare i navigli per raggiungere le spiagge sassose di Genova, sponda Samp. Saluta anche Boateng e lo fa lasciando in eredità ai rossoneri la doppietta contro l’Ajax, una sorta di biglietto d’addio che così lascia un alone positivo alla sua ultima stagione rossonera, di certo costellata più da dubbi che da imprese titaniche. La sua partenza libera uno spiraglio per tornare sul mercato alla ricerca di un trequartista con delle caratteristiche diverse da quelle del ghanese, i fari del Milan inizialmente sembravano puntare su Mosca, ma qualche cosa è cambiato. Il reiterato no dei dirigenti sembra dover prolungare l’agonia del destino di Honda, ormai in scadenza di contratto e dunque quasi ormai rassegnato a dover trascorrere un altro rigido inverno senza il calore del Diavolo a sottolinearne l’indiscusso talento. Se ne riparlerà a gennaio, a meno di improvvisi cambi di rotta, appunto, nelle prossime ore. Ritorna, anche grazie alle parole sibilline di Adriano Galliani, il tormentone Kakà, che questa volta appare molto più reale e vicino di quanto i potesse pensare. L’arrivo di Ancelotti a Madrid evidentemente non è bastato per ritagliare il giusto spazio al brasiliano che, in lizza anch’esso per far parte della Selecao nei prossimi mondiali di marca verdeoro, sgomita per poter tornare protagonista tra le grandi. Ma non si esaurisce al reparto offensivo la manovra estrema del Milan: mancano tasselli importanti anche a centrocampo, dove piace Ozil, che per Allegri sarebbe il gradito regalo promesso da Galliani e no’è da decidere con quali colori iniziare le nuove pagine di un capitolo importante. Il Milan è ovviamente in cima alla lista dei desideri, per blasone, per la possibilità di competere in Champions e soprattutto per la presenza in panchina di Allegri, grande estimatore del difensore.

E il prossimo turno di campionato metterà davanti sul verde prato di S.Siro le due contendenti, pronte a sferrare ogni colpo per avere la meglio. Il Milan per riaversi dallo shock subito nella fatal Verona, il Cagliari per ribadire la forte volontà di imporsi nel panorama del calcio nostrano con il piede giusto. Chissà se prima di allora Cellino e Galliani troveranno l’accordo principe per Astori, nella speranza di non subire l’ennesimo colpo gobbo di un mercato che ha visto i rossoneri uscire “sconfitti” nelle trattative più importanti.

I nomi che sembravano essere ormai aggiudicati all’asta dei rossoneri sono stati invece gli acquisti migliori delle contendenti. Soprattutto la Roma, che ha sfilato da sotto il naso di Galliani la firma di Ljajic, il tormentone delle ultime settimane. Che il Milan potesse muoversi decisamente solo a qualificazione raggiunta, era ormai noto, ma che non avesse la forza per fermare i suoi pupilli, forse questo ci ha un po’ sorpresi.  Nessuna possibilità nemmeno per l’arrivo di Sakho, che firmerà a breve con il Liverpool e il talento Eriksen, seguito da due stagioni da parte degli emissari rossoneri, si è ormai accasato al Tottenham che, forte della cessione stratosferica di Gareth Bale, ha talmente tanta liquidità da avere armi per convincere anche i più dubbiosi.

Il Milan dunque riparte dalle mura amiche per riprendersi l’epiteto di grande anche in campionato, ma guarda al futuro prossimo, con una rosa che sicuramente è competitiva, ma che presenta lacune, per fortuna, colmabili. Galliani e Allegri hanno il compito di riempirle, il primo con nuovi innesti di qualità, il secondo con intuizioni tattiche importanti. Tutto ora passa dalle prossime interminabili ore, con la speranza di poter vedere quei colpi di coda che hanno fatto di Galliani il re di precedenti mercati.

Altre notizie – Milanello in rosa

Altre notizie

Higuain: la prossima volta il bagno vai a farlo a Ischia. Sto scherzando, naturalmente e lo premetto di cuore agli amici capresi. Amare Ischia non significa vivere una rivalità con Capri, mancherebbe altro. Certe sensazioni sono proprie ed esclusive del territorio. E poi s…

Saranno ore frenetiche quelle che ci accompagneranno da qui alla fine di questo calciomercato. La qualificazione ai gironi di Champions e i relativi introiti hanno dato la scossa alle trattative rossonere. E’ arrivato Matri, e Petagna si appresta a lasciare i navigli per ra…

Alessandro Matri in via Turati a Milano

L’inserimento del Genoa non ha lasciato indifferente Andrea Petagna, il quale sta decidendo la destinazione migliore. Il giovane attacca…

Abbiati 7- Se il Milan passa alle fase a girone il merito è anche suo. Nel primo tempo salva in un paio di occasio…

Ecco la lista dei 23 convocati per Chievo-Milan, la seconda partita di campionmato della Primavera: Andreanacci, Anelli, Aniekan, Barisic…

Come per magia, dopo gli stenti di Verona, ecco rispuntare il Milan di coppa, quello che non tradisce: tre gol, PSV annientato, fase a giron…

I lettori di MilanNews.it hanno indicato il migliore in campo, fra i rossoneri, della sfida del Bentegodi contro l’Hellas. A stravincere…

Cara redazione e lettori di MN, pensando e ragionando con amici e tifosi del nostro amato Milan, abbiamo tirato queste conclusioni… La r…

Ecco le prime pagine dei quotidiani sportivi di oggi 31 Agosto 2013.

Recommend0 recommendationsPublished in Milan News