Ancora un no del Cska Mosca al Milan per Keisuke Honda. Ieri Adriano Galliani ha tentato l’ennesimo assalto, proponendo 3 milioni di euro, ma i russi hanno dato la solita risposta negativa. A questo punto la trattativa di mercato è completamente saltata. Honda arriverà nella sessione invernale del calciomercato, cioè a gennaio. Il club di via Turati lo acquisirà a parametro zero.
Chiaro comunque che dopo la partenza di Kevin Prince Boateng, passato a sorpreso allo Schalke 04, Max Allegri ha bisogno di un fantasista. In teoria ci sarebbe Riccardo Saponara. Il problema è l’ex giocatore dell’Empoli è ancora infortunato e nessuno ha la più pallida idea di quando possa tornare in campo.
Ecco allora che prende quota l’ipotesi Ricardo Kakà (nella foto). Il brasiliano, 31 anni, ha detto pubblicamente che vuole lasciare il Real Madrid, dove viene costantemente relegato in panchina – anche ora che c’è Ancelotti. L’ex fantasista del San Paolo ha un contratto che scade nel 2015 e un contratto faraonico. Il Real chiede almeno 10 milioni per il suo cartellino. Insomma, i problemi sono sempre gli stessi. Galliani lo sa, per questo non si sbilancia sull’esito della trattativa.
Intanto spunta un altro nome del club spagnolo: quello di Ozil. Piace ad Allegri, ma le le possibilità di prendere il tedesco sono pari quasi a zero.