21.46: “Non ha firmato con il Milan, quindi non è un giocatore del Milan”, ha dichiarato Galliani lasciando il Santiago Bernabeu. Dichiarazioni di facciata del dirigente rossonero che è subito andato a cena con i legali di Kakà per limare i dettagli sul contratto.
20.35: Trattativa conclusa: il Milan conferma di aver ingaggiato a titolo gratuito Kakà dal Real Madrid. il giocatore brasiliano firmerà un contratto biennale. Domani sarà a Milano per visite mediche, firma e presentazione.
20.00: Clamorosa indiscrezione dalla Spagna. Galliani e Perez, ora a colloquio, starebbero pianificando il seguente scambio: Ozil e Kakà al Milan, El Shaarawy al Real Madrid!
19.55: Nella scorsa sessione di mercato, gennaio 2013, la trattativa per portare Kakà al Milan naufragò, per dirla con Galliani, per “ragioni legate al fisco spagnolo, più vantaggioso di quello italiano”. Speriamo che stavolta i dirigenti rossoneri siano più preparati sulla questione: l’esperienza non manca di certo ormai…
19.50: Secondo AS, l’incontro tra Perez e Galliani è in corso da circa un’ora, nella sede del Real Madrid. L’ad rossonero avrebbe già trovato l’accordo con Kakà sullo stipendio. Il brasiliano ha accettato una forte decurtazione.
17:40: Per la stampa iberica, l’accordo non è lontano. Il fantasista brasiliano è disposto ad abbassarsi in modo notevole lo stipendio pur di tornare a essere protagonista e sperare di giocare il Mondiale. Perde quota l’ipotesi di un passaggio ai Galaxy a marzo. Non ci sarebbero i tempi per una operazione così complicata.
17:35: Secondo As, quotidiano spagnolo molto ben informato sul Real Madrid, stasera cena a tre con Galliani, Perez e Kakà. Lo conferma anche la Gazzetta dello Sport.
16.30: Clamorosa indiscrezione di Tuttosport. Secondo il quotidiano di Torino, il Milan punta ad avere Kakà fino a febbraio, pagando 4 milioni di stipendio. Poi il giocatore andrà ai Galaxy di Los Angeles.
15.15: Alcuni numeri sulla carriera di Izecson dos Santos Leite. Con il Milan, in Serie A, 193 partite e 70 gol. Nel Real Madrid, in Liga, solo 85 partite e 23 reti. In questa stagione il sudamericano non ha giocato nemmeno una partita ufficiale. Ancelotti lo ha completamente scaricato.
15.06: Kakà è disposto a passare da uno stipendio di 10 milioni netti a 7 milioni. Galliani, però, chiede al brasiliano di abbassare ancora le pretese. Per 5-6 milioni si potrebbe chiudere col giocatore. Ma il Real Madrid, dopo avere speso 100 milioni per Gareth Bale, sarà disposto a dare Ricardo Izecson dos Santos Leite gratis?
14.55: Secondo la stampa spagnola, l’avventura di Kakà nel Real Madrid può dirsi conclusa. L’ex fantasista del San Paolo, nemmeno con Ancelotti, avrà un posto da titolare.
14.30: In questi minuti Adriano Galliani è a colloqui con Perez, presidente del Real Madrid. Il dirigente rossonero ha fretta di chiudere la trattativa. Vuole Kakà già stasera al Meazza dove si gioca Milan-Cagliari!
14.00: La trattativa di mercato per riportare Kakà al Milan è entrata nel vivo. Il brasiliano lasciò il club rossonero nel 2009: il Real Madrid pagò il cartellino ben 67 milioni. Contratto di ben 6 anni a 10 milioni netti a stagione. L’ex del San Paolo vuole a tutti i costi lasciare la Spagna e tornare al Milan. Ma attenti al Galaxy, che pensa all’ex pallone d’oro per il 2014. L’obiettivo principale di Kakà è quello di disputare l’ultimo Mondiale della sua carriera, che si svolgerà proprio in Brasile. L’obiettivo del Milan è quello di sostituire adeguatamente Boateng, passato allo Schalke o4. Acmilanmania informerà in diretta i tifosi su questa complessa trattativa di mercato.