03.05 – Ricardo Kakà torna in Italia. E lo farà, ovviamente, con la maglia del Milan. Il cerchio si è concluso, la trattativa è stata definita. Il brasiliano ha detto sì ad un ingaggio di 4 milioni di euro più bonus, partirà domani mattina alle 10 per le visite mediche e la firma sul contratto che lo legherà nuovamente ai colori rossoneri. Arriverà in Italia intorno alle 12, ai voli privati di Linate. Tutto fatto, dunque. Nella serata di ieri Galliani aveva trovato l’intesa col Real. Poi si è trattato ad oltranza col calciatore. E tutto è stato definito. Kakà torna in Italia, la maglia del Milan lo attende.
Fonte: gianlucadimarzio.com
01.20 – Kakà arriva al Milan gratis? Vero soltanto in parte. Secondo quanto riportato daItalia 1, infatti, il Real Madrid incasserà alcuni bonus in base al rendimento del Milan, ad eventuali trofei conquistati dai rossoneri ed altri ancora legati allanazionale brasiliana. Il tutto per una somma che, nella migliore/peggiore delle ipotesi, potrebbe arrivare fino a cinque milioni di euro.
01.00 – Si continua a trattare nella notte di Madrid. Nando Sanvito, in diretta da Madrid, ha raccontato su Italia 1 le ultime novità, a partire dalle dichiarazioni rilasciate da Galliani: “Ci sono state delle telefonate con Kakà, ma l’accordo non c’è ancora, per il momento non è chiusa. L’aereo parte alle 10 di domani mattina, quindi c’ètempo fino alle 9, poi si torna a Milano per l’ultima giornata di calciomercato, vedremo se ci sarà Kakà o no. Ripensamento? Non lo so, vediamo, non lo so”.
Le cose dovrebbero essere andate così: in serata Galliani ha trattato direttamente con il padre del giocatore. La richiesta era di 6 milioni annui, l’offerta della società si fermava a 4 milioni; c’è stato un avvicinamento, ma il negoziato si è interrotto alla richiesta di 4,4 milioni. Una richiesta giudicata“poco carina”, tanto da far pensare a qualcuno che la mossa servisse a prendere tempo e verificare se, con la cessione di Ozil ormai imminente, il brasiliano potesse rientrare nei piani di Ancelotti. Ci si aspetta, in ogni caso, che in nottata Kakà possa rinunciare a questi quattrocentomila euro e prepararsi a partire per Milano.
00.20 – Gianluca di Marzio riferisce che in caso di accordo domattina Kakà e il padre prenderanno l’aereo alle 10 per venire a Milano a fare le visite mediche.
23.30 – Galliani a Sky ha spiegato che la trattativa con Kakà deve chiudersi subito: “O stasera o mai più. Kakà deve accettare stasera, perchè domani dovrebbe fare le visite mediche”. L’a.d. è comunque apparso molto sereno e in vena di scherzare. Un buon segno.
22.50 – E’ un Adriano Galliani più sereno quello che si presenta di fronte alle telecamere di Sky, all’uscita dagli uffici del Real Madrid: “C’è l’accordo con il Real, ce l’ho qui nella cartellina. Adesso manca l’accordo con il giocatore. Per una trattativa sono necessari entrambi.” L’amministratore delegato non ha voluto però sbilanciarsi sui tempi della trattativa con i legali di Kakà e con il giocatore stesso.
22.40 – Ancora Suma in telecronaca: “Le fonti ufficiali, cioè quelle del Milan, dicono che c’è la firma tra Milan e Real per il trasferimento di Kakà. Manca ancora la firma del giocatore.“
22.35 – Secondo il giornale Marca sarebbe arrivata per il Real Madrid un’offerta di 47 milioni per Ozil proprio da parte dell’Arsenal.
22.15 – Mauro Suma nella telecronaca per Milan Channel: “Ozil all’Arsenal, quindi non ci sarà alcuno scambio.”
21.35 – Le parole di Mauro Tassotti riportate da Sportmediaset: “Kakà è un giocatore con qualche anno di più, forse ha avuto anche qualche problema fisico, ma io credo che questo ambiente potrebbe aiutarlo, sicuramente.”
21.20 – Anche il Direttore di Milan Channel, Mauro Suma, ha atteso conferme per dare la notizia dell’accordo tra Milan e Real Madrid per il ritorno di Kakà in rossonero. In questi casi, soprattutto quando si parla di lui, la prudenza non è mai troppa.
21.15 – L’amministratore delegato del Milan, secondo quanto riportato da Sky Sport, ha parlato ai giornalisti al termine del vertice con il Real: “Accordo raggiunto, adesso vado a parlare con Kakà.”
21.10 – Galliani, secondo quanto riportato da Gazzetta.it, sta andando dai legali del giocatore per discutere i dettagli del contratto.
21.00 – Galliani ancora cauto: “Trattativa difficile. Non ha ancora firmato nessun contratto, quindi non è ancora un giocatore del Milan.”
20.50- Secondo quanto riportato da Alfredo Pedullà ci sarebbe un accordo biennale con il giocatore. Kakà percepirebbe circa 5 milioni a stagione più possibili bonus.
20.40 – Accordo raggiunto per il trasferimento di Kakà al Milan a titolo gratuito. L’accordo è già stato firmato. Manca l’accordo con il giocatore.
20.35 – Circolano voci di un possibile scambio di El Shaarawy per Ozil più Kakà. Ipotesi inverosimile considerando anche quanto entrambi i giocatori percepiscono al Real. Inoltre il Milan molto probabilmente avrebbe più volentieri monetizzato nel caso in cui avesse davvero deciso di privarsi del Faraone.
19.00 – Galliani continua a trattare per Kaká. Dalle 19, come riporta Sky Sport, l’ad del Milan si trova nella sede del Real Madrid per un vertice con il presidente del club Florentino Perez. Si attendono aggiornamenti già nella giornata di oggi. Canale Milan, inoltre, può rivelarvi in esclusvia che, tra i misteriosi “dettagli” di cui parla AS, ci sarebbe anche un bonus sulle presenze. Il nodo è ancora rappresentato dalla forbice, da 5 a 7 milioni annuali, tra gli emolumenti proposti dal Milan e quelli richiesti dall’entourage del giocatore. Rischia di essere, quindi, una lunga serata.
18.00 – È ancora As a dare nuovi dettagli: poco prima delle 18, l’edizione web del quotidiano sportivo di Madrid racconta di un Kakà ormai arrivato al Bernabeu per definire con Galliani gli ultimi dettagli del contratto che lo legherà al Milan.
17.45 – Arrivano dalla Spagna ulteriori dettagli sulla trattativa per Kakà. Secondo il quotidiano madrileno l’accordo sarebbe praticamente raggiunto, ma Galliani aspetterebbe a dire l’ultima parola per prudenza. L’ad del Milan, che aveva inizialmente previsto di tornare a Milano in serata, avrebbe però avvisato di aver cambiato i piani: passerà la notte a Madrid.
16.50 – Nuove voci dalla Spagna: As riferisce che la riunione per Kakà è iniziata alle 15 al Bernabeu, presenti tutte e 3 le parti in gioco. L’accordo sarebbe imminente, Galliani sta convincendo il Real a cedere gratis e il brasiliano ha già accettato di dimezzarsi lo stipendio, da 10 a 5 milioni, e firmerà per due stagioni con il Milan.
15.40 – “Difficilissimo”: così Adriano Galliani al telefono con Milan Channel, a frenare un po’ l’ottimismo che filtrava nelle ultime ore su un affare che resta complicato, questa volta più sul fronte Kakà che non con il Real Madrid.
14.45 – Pranzo con Florentino Perez al ristorante Puerta 57 all’interno del Santiago Bernabeu. Galliani alla carica per (ri)portare il brasililiano a Milano. L’intenzione del presidente del Real Madrid pare quella di liberare Kakà. Se così fosse l’incontro clou sarà nel pomeriggio con il padre di Ricky per trovare un (difficile) accordo sull’ingaggio. Seguiranno aggiornamenti.
12.00 – Galliani è partito da Linate per Madrid. A pranzo appuntamento con Florentino Perez. Per ora però l’a.d. definisce il ritorno “difficilissimissimo”, secondo quanto riporta gazzetta.it.
11.30 – Anche il fondo Doyen Sports potrebbe inserirsi nell’affare aiutando economicamente il Milan, secondo quanto riferisce Sky.
10.30 – Secondo As ci sono altre 3 squadre su Kakà oltre il Milan: Manchester United, Arsenal e un’italiana, forse la Roma.
10.00 – La Gazzetta dello Sport riferisce che il Cska aveva accettato l’offerta per Honda del Milan pochi giorni fa, ma poi ha cambiato idea e deciso di tenere il giapponese.
01/09 – 09.30 – Galliani vola a Madrid per chiudere l’affare Kakà. Previsti incontri con il presidente Perez e con Kakà per appianare le differenze economiche.
22.50 – Continuano a circolare nuove voci sull’affare Kakà. Secondo Sportmediaset, che cita come fonte “ambienti vicini al giocatore”, il brasiliano non si accontenterebbe di restare in rossonero soltanto per qualche mese per poi traslocare altrove. L’ex 22 vorrebbe restare a Milano almeno un anno per tentare di convincere Scolari a portarlo ai mondiali. Soltanto nell’estate del 2014 o del 2015, poi, un eventuale passaggio al Los Angeles Galaxy. Secondo Sky Sport, Galliani potrebbe volare già domani a Madrid per discutere dell’ingaggio direttamente con il giocatore ed il padre-agente.
16.30 – Birsa al Milan, Luca Antonini al Genoa. Entrambi a titolo definitivo per un contratto triennale.
16.00 – In Messico e Francia danno l’affare Ochoa per la porta fatto. Ma è una bufala visto che il portiere non ha passaporto Cee e non può arrivare al Milan.
14.00 – La Sampdoria ha raggiunto l’accordo con il Milan per il trasferimento di Petagna. Prestito con diritto di riscatto della metà.
31/08 – 9.30 – Secondo quanto riferisce Gianluca Di Marzio, la richiesta di stipendio di Kakà è di 7,5 milioni annui, mentre Galliani non vorrebbe superare i 5, un ingaggio che lo renderebbe comunque il più pagato della rosa rossonera. La volontà delle due parti è comunque di tornare insieme, quindi si continua a trattare.
21.05 – Keisuke Honda al Milan si farà, ma a gennaio. Il club rossonero aspettava la risposta del Cska Mosca, dopo il rilancio fatto alla prima offerta. Il presidente del club russo ci ha pensato ma ha preferito non privarsi del giapponese, che anche oggi è stato schierato da titolare e ha giocato per 86 minuti. A questo punto l’operazione non si farà durante questa sessione di mercato ma a gennaio, a parametro zero, quando il calciatore si libererà dal Cska. Honda al Milan, tutto rinviato di quattro mesi…
fonte: gianlucadimarzio.com
19.40 – Sfumato l’obiettivo di mercato del Milan Mamadou Sakho. Secondo quanto riporta Sportmediaset.it, infatti, il difensore è in procinto di trasferirsi al Liverpool, che avrebbe offerto al Paris Saint Germain una cifra intorno ai 17 milioni di europer acquisire le prestazioni sportive del calciatore.
18.45 – Il CSKA Mosca vuole trattenere Keisuke Honda fino a gennaio. Nonostante il pressing del Milan e l’offerta arrivata a 3 milioni di euro più bonus, il club russo ha scelto di bloccare il trequartista nipponico. A confermarlo è il d.g. Roman Babaev, portavoce della società.
Ecco le sue parole: “Non è cambiato nulla, Honda rimane al CSKA“. Una sentenza lapidaria, che segue la volontà del presidente Yevgeny Giner di non cedere Honda ai rossoneri in quanto infastidito dal modo di condurre la trattativa dei dirigenti di via Turati.
Il fantasista, a meno di colpi di scena, dovrebbe quindi rimanere in Russia fino a gennaio, quando sarà libero finalmente di raggiungere il Milan.
18.30 – Nel futuro di Kakà ci saranno ancora i colori rossoneri. Questo è quanto riportato dal quotidiano Marca, secondo cui il brasiliano avrebbe scelto di tornare a Milano per rilanciarsi prima del Mondiale carioca e aspetterebbe buone notizie da Madrid, dove il padre Bosco Leite starebbe trattando con la dirigenzamerengue. Addirittura, ci sarebbe la possibilità che Kakà rescinda il suo contratto con il Real Madrid e approdi gratis al Milan.
Tuttavia, rimbalzano voci che vedono una concorrenza di due squadre inglesida battere per aggiudicarsi le prestazioni dell’ex Pallone d’Oro. Una di queste sarebbe il Manchester United, che per quel ruolo aveva già tentato di acquistare Fabregas e Ozil.
14.35 – Il sito ufficiale del Milan comunica di aver acquistato a titolo definitivo dallaJuventus l’attaccante Alessandro Matri.
30/08 – 13.40 – E’ arrivato l’atteso comunicato su acmilan.com. L’ufficialità rossonera chiude definitivamente il capitolo rossonero di Boateng. “A.C. Milan comunica di avere ceduto a titolo definitivo allo Schalke 04 il diritto alle prestazioni sportive di Kevin Prince Boateng”.
