Il Faraone cerca il suo posto nell’attacco stellare

03.09.2013 10:00 di Matteo Bursi

Fonte: La Gazzetta dello Sport

© foto di Alberto Lingria/Photoviews

Sarà 4-3-1-2 come da input presidenziale e per la gioia di Massimiliano Allegri. Il nuovo Milan si rifà il trucco tattico e guarda avanti. Rinnovato il reparto offensivo in maniera sostanziale. Il ritorno dei play-off di Champions League lo spartiacque. Addio a Kevin Prince Boateng, tappeti rossi per Kakà e Alessandro Matri. In attesa di Honda. Per il tecnico livornese ora alternative come se piovessero. L’imprescindibile Mario Balotelli, punta di riferimento. Matri, Kakà, El Shaarawy, Robinho e Niang. Aspettando il recupero di Pazzini, pronto in autunno inoltrato. 

Mille possibilità per Allegri e Stephan El Shaarawy resta in cerca di un posto al sole. La concorrenza è aumentata sensibilmente, lo scacchiere tattico cambia. Il Faraone ha voluto rimanere a tutti i costi in rossonero, ora dovrà sbaragliare la concorrenza per riuscire a conquistare un posto fisso nel Milan che guarda al futuro. La parola rincalzo proprio non gli si addice. 

Altre notizie – Primo Piano

Altre notizie

Confesso che dopo aver letto la frase di Galliani “Spero che gli orfani di Kakà ora tornino allo stadio”, un brivido freddo ha percorso la mia schiena. Ma non sarà che davvero l’operazione-ritorno a casa del figliuol prodigo sia stata congegnata per ri…

Non sono mai stata d’accordo sui ritorni. Soprattutto se sono eccellenti e se hanno contribuito a fare la storia di un club. Ma, a volte, nella vita si può cambiare idea. Come in questo caso. Non tanto perché si abbiano garanzie su quello che sarà il rend…

Nell’estate del 2010 il suo passaggio dalla sponda interista a quella rossonera, suscitò un certo clamore. Giovane, pro…

Le pagelle di Milan-Cagliari 3-1: Abbiati 6,5 – Sicuro tra i pali, bravo a chiudere lo specchio della porta a Sau nella ripresa. Abate…

Dopo la sconfitta per 3-2 del Milan Primavera contro i pari età de Chievo, il vice di Pippo Inzaghi, mister Fulvio Fiorin, ha rilasci…

Tre gol per tre punti nella serata in cui scompare il modulo a tre punte; la regola del tre caratterizza la sfida fra Milan e Cagliari, che …

Il Milan batte 3-1 il Cagliari grazie alle reti di Robinho, Mexes e Balotelli. Votate il migliore in campo della sfida di San Siro risponden…

Ho scritto parecchie volte sulla pagina di Milan news, e da buon tifoso, anche  se da giornalista inesperto, ho speso parole al miele…

Ecco le prime pagine dei quotidiani sportivi di oggi 3 Settembre 2013.

Recommend0 recommendationsPublished in Milan News