Giunti: "Con Kakà meglio Matri di El Shaarawy"

14 Set 2013 20:45
Serie A TIM 2013-2014

  VS  
Torino   Milan
[ Precedenti ]

DAI UN VOTO AL MERCATO DEL MILAN

Invio richiesta in corso

‘);

03.09.2013 14:12 di Matteo Calcagni Twitter: @matt_calcagni  articolo letto 637 volte

Fonte: Tuttomercatoweb.com

© foto di Image Sport/TuttoLegaPro.com

È Kakà la ciliegina sulla torta del mercato del Milan. Il brasiliano è tornato in rossonero, devastato dall’affetto dei tifosi che ieri hanno paralizzato Milano. Un acquisto fortemente voluto che può scombinare tatticamente le idee di Allegri, che comunque già domenica ha provato il modulo con il trequartista. Di tutto questo abbiamo parlato con l’ex rossonero Federico Giunti.

“Sicuramente nel reparto offensivo c’è stato un salto di qualità. Le possibilità di variare modo di gioco ci sono tutte perché Kakà dà il meglio da trequartista dietro due punte. Certo, qualcuno dovrà star fuori ma è un problema che un allenatore spera di avere: meglio l’abbondanza della carestia. Mi sarei aspettato qualcosa di più dietro, dato che dovendo giocare due competizioni come il campionato e la Champions League forse serviva qualche giocatore come copertura”.

Parliamo di modulo: il 4-3-1-2 può penalizzare El Shaarawy?
“È un dubbio che avrà Allegri. Secondo me i due sicuri sono Balotelli e Kakà, se è in forma; poi spetterà al mister decidere. È chiaro che Matri come caratteristiche è molto diverso sia da El Shaarawy che Balotelli. Balotelli può partire largo o più dietro, Matri è un giocatore che mancava, perché attacca la profondità e con Kakà credo sia perfetto”.

Altre notizie – Altre Notizie

Altre notizie

Confesso che dopo aver letto la frase di Galliani “Spero che gli orfani di Kakà ora tornino allo stadio”, un brivido freddo ha percorso la mia schiena. Ma non sarà che davvero l’operazione-ritorno a casa del figliuol prodigo sia stata congegnata per ri…

I sorrisi, i cori, le urla di gioia dei tifosi milanisti in questi giorni, dopo il ritorno di Ricardo Kakà al Milan, sono lo specchio di quello che è stato il mercato rossonero. Poche sorprese, alcune certezze e un grande colpo al cuore con il ritorno di Ricky. C…

Nell’estate del 2010 il suo passaggio dalla sponda interista a quella rossonera, suscitò un certo clamore. Giovane, pro…

Le pagelle di Milan-Cagliari 3-1: Abbiati 6,5 – Sicuro tra i pali, bravo a chiudere lo specchio della porta a Sau nella ripresa. Abate…

Dopo la sconfitta per 3-2 del Milan Primavera contro i pari età de Chievo, il vice di Pippo Inzaghi, mister Fulvio Fiorin, ha rilasci…

Tre gol per tre punti nella serata in cui scompare il modulo a tre punte; la regola del tre caratterizza la sfida fra Milan e Cagliari, che …

Il Milan batte 3-1 il Cagliari grazie alle reti di Robinho, Mexes e Balotelli. Votate il migliore in campo della sfida di San Siro risponden…

Ho scritto parecchie volte sulla pagina di Milan news, e da buon tifoso, anche  se da giornalista inesperto, ho speso parole al miele…

Ecco le prime pagine dei quotidiani sportivi di oggi 3 Settembre 2013.

Recommend0 recommendationsPublished in Milan News