Nesti: “Nel 4-3-1-2 Robinho più pronto, ma El Shaarawy va protetto”

AC Milan v Calcio Catania - Serie A

L’esperto di calcio Carlo Nesti ha espresso la sua opinione sul Milan, dal modulo ad alcuni giocatori chiave, e ha evidenziato gli aspetti positivi e quelli negativi.

Ecco cosa dice del reparto offensivo rossonero, sicuramente il pacchetto più forte nella rosa a disposizione di Allegri: Balotelli è sempre più calato nel gioco di squadra: un gol, un assist, e il tiro respinto sul quale ha segnato Mexes. Robinho è più pronto di El Shaarawy per affiancarlo nel 4-3-1-2, dove può agire da seconda punta, per cui può essere prezioso, così come Matri. Poi c’è Kakà: non più un giovane quattrocentista, bensì un centometrista anziano, ma sempre utile”.

Ci sono però anche alcuni aspetti negativi nella squadra: “Inarrestabile la crisi di crescita di El Shaarawy, ma si tratta di un talento completo che la società deve proteggere. In difesa, quando si è infortunato Bonera, la società doveva attivarsi subito per Astori e Cannavaro, che erano indispensabili. Inoltre è eccessiva l’imposizione del 4-3-1-2 da parte di Berlusconi, perché si può giocare anche con il 4-3-3, con Robinho ed El Shaarawy ali”.

Ti potrebbe interessare anche…

Recommend0 recommendationsPublished in Milan News