Infortunio per Abate – Ennesima tegola per il Milan. Si è fatto male, durante Italia-Bulgaria di ieri, Ignazio Abate (foto Getty Images). Il terzino destro, protagonista di un buon avvio di stagione ha dovuto abbandonare la gara con la nazionale per un problema muscolare. Certa la sua assenza contro la Repubblica Ceca, con Prandelli che ha già provveduto a convocare l’esterno della Sampdoria De Silvestri.
“Il dottor Castellacci è pessimista quando dice che quasi sicuramente non ci sarò con la Repubblica Ceca – ha detto ieri Abate -. Ho sentito come una punturina alla coscia, non so come altro spiegarlo. Ho provato a rimanere in campo ma sentivo dolore quando cambiavo passo, quindi ho chiesto la sostituzione. Comunque deciderò cosa fare insieme al medico e al mister”.
Se l’Italia è ormai a un passo dalla qualificazioni ai Mondiali del 2014 in Brasile, i guai ora sono tutti per Max Allegri. Il tecnico rossonero sta già facendo a meno dell”infortunato De Sciglio. Se Mattia e Abate non dovessero recuperare in tempo, Allegri non avrebbe scelta: contro il Torino, alla ripresa del campionato, dovrebbe schierare Zaccardo, ormai ai margini della rosa.
C’è poco da fare il dramma infortuni continua a essere una costante per i giocatori del Milan, anche quando sono in nazionale.
Cerca
Gli ultimi commenti
Siti Partner
Le pagine del sito
Copyright AcMilanMania. All Rights Reserved