Il Milan cambia pelle pensando a gennaio. Corsa alla panchina: due gli indiziati

14 Set 2013 20:45
Serie A TIM 2013-2014

  VS  
Torino   Milan
[ Precedenti ]

CHIASSO-MILAN, IL MIGLIORE IN CAMPO

Invio richiesta in corso

‘);

08.09.2013 00:00 di Stefano Peduzzi Twitter: @stepeduzzi  articolo letto 3508 volte

Conclusa una delle sessioni di mercato più sorprendenti degli ultimi anni, ora il Milan si rituffa in clima campionato e Champions. Approfittando della sosta, Allegri sta lavorando sul gruppo a disposizione, cercando di capire quale sia la soluzione tattica ideale per il suo Milan. Con sei uomini offensivi a disposizione (e stiamo escludendo gli infortunati Saponara e Pazzini), il tecnico partirà quasi per forza da un tridente con due punte (Matri e Balotelli) con Kakà più arretrato o spostato sull’esterno insieme a Balo. Tanti attaccanti, pochi difensori. Il Milan cambierà pelle nelle prossime giornate, provando ad attaccare piuttosto che a difendere com’è’ spesso accaduto durante questa gestione tecnica. Non escludiamo, in certe partite, anche il,passaggio al 4-2-3-1. Nemmeno quest’anno e’ stato acquistato Astori (ma non ne farei un dramma..), non è arrivato il difensore per fare il salto di qualità. Il mercato dei rossoneri e’ stato bloccato dalle mancate cessioni di un altro attaccante (Robinho, ma anche El Shaarawy). Probabilmente con una di queste partenze un centrale di qualità sarebbe arrivato, anche se Allegri si fida davvero tanto di Mexes e Zapata e in seconda battuta di Bonera. D’altronde -ragionano a Milanello – anche alla Juve c’erano delle perplessità all’inizio di questo ciclo vincente, sui vari Barzagli e Bonucci. Perplessità che sono svanite nel corso del tempo e delle partite, grazie ad un’organizzazione difensiva che Conte ha saputo rendere quasi perfetta. Galliani giovedì in conferenza stampa, ha estratto i conti dell’ultimo quinquennio dove il Milan ha fatto più punti di tutti complessivamente. La matematica non è’ un’opinione, ma spesso nel calcio non regala certezze. E, spesso, quando non c’è’ una programmazione a lungo termine, si fa fatica ad ottenere risultati. Ritengo ancora Galliani superiore a Marotta per idee e come capacità di fare mercato. Purtroppo per il Milan, talvolta non è stato ascoltato fino in fondo (vedi affare Pato-Tevez bloccato per i noti motivi diciotto mesi fa..). A gennaio succederà ancora qualcosa, con la partenza probabilmente di un paio di elementi in avanti e dell’arrivo di un centrocampista e probabilmente di un difensore. Sul fronte panchina, il futuro invece sembra già segnato: Max Allegri, a meno di clamorosi colpi di scena, concluderà il suo quadriennio in rossonero. Nessuna telenovela sul contratto, nessun tira e molla con i dirigenti, mentre in società vedremo chi la spunterà tra Berlusconi che vuole ancora Seedorf e Galliani che spingerà per Inzaghi. E voi chi vorreste? Ditemi la vostra su Twitter a @stepeduzzi Ci rivediamo in tv su Odeon martedì dalle 20:30

Altre notizie – L’editoriale

Altre notizie

Conclusa una delle sessioni di mercato più sorprendenti degli ultimi anni, ora il Milan si rituffa in clima campionato e Champions. Approfittando della sosta, Allegri sta lavorando sul gruppo a disposizione, cercando di capire quale sia la soluzione tattica ideale per il suo Mila…

Certi amori non finiscono… già, alla fine Galliani ha realizzato il sogno di quei 15.000 orfani che dalla partenza di Kakà si erano trovati disorientati. Lui stesso, l’ad del Milan, non ha avuto remore nell’ammettere che forse lasciar partire Riky…

Primo allenamento di Riccardo Kakà a Milanello

Il ritorno di Kakà al Milan è stato salutato dai tifosi rossoneri, soprattutto quelli più romantici, con grande entusia…

Le pagelle di Milan-Cagliari 3-1: Abbiati 6,5 – Sicuro tra i pali, bravo a chiudere lo specchio della porta a Sau nella ripresa. Abate…

Con un gol di Anelli al 90’ il Milan di Inzaghi vince 2-1 l’amichevole contro il Vigevano. I rossoneri hanno segnato proprio a d…

Tre gol per tre punti nella serata in cui scompare il modulo a tre punte; la regola del tre caratterizza la sfida fra Milan e Cagliari, che …

I lettori di MilanNews.it, intervenuti tramite sondaggio, hanno indicato l’attacco preferito con i giocatori attualmente a disposizione….

Caro Milannews, il ritorno di Riccardino Kakà, potrà avere benefici effetti sul destino della squadra. Qualche giornalis…

Ecco le prime pagine dei quotidiani sportivi di oggi 8 Settembre 2013.

Recommend0 recommendationsPublished in Milan News