Effetto-Kakà: un entusiasmo travolgente che può fare bene a tutti

14 Set 2013 20:45
Serie A TIM 2013-2014

  VS  
Torino   Milan
[ Precedenti ]

CHIASSO-MILAN, IL MIGLIORE IN CAMPO

Invio richiesta in corso

‘);

08.09.2013 18:00 di Enrico Ferrazzi Twitter: @enricoferrazzi  articolo letto 985 volte

© foto di MASCOLO/PHOTOVIEWS

Da quando Adriano Galliani ha compiuto l’ennesimo capolavoro sul mercato ed ha riportato in Italia Ricardo Kakà, al Milan si respira aria nuova e fresca: il ritorno del brasiliano ha infatti riportato tanto entusiasmo sia tra i tifosi milanisti, che all’interno della squadra rossonera. La società di via Turati, come ha spiegato anche lo stesso amministratore delegato giovedì durante la presentazione ufficiale a Milanello, non ha mai dimenticato il campione carioca e quello che si è creato tra il giocatore e i tifosi è una cosa che non è mai successa con nessun altro calciatore. E i fatti degli ultimi giorni hanno dato ragione a Galliani: fin dal primo giorno in cui è rientrato a Milano, Kakà è stato infatti accolto da tantissimi tifosi a Linate, i quali si sono poi trasferiti in via Turati, dove le forze dell’ordine sono state costrette a chiudere la strada per la folla di gente presente per salutare il brasiliano dopo la firma del contratto. Anche nel giorno della presentazione a Milanello, i tifosi milanisti si sono presentati in massa fuori dal centro sportivo di Carnago, dove hanno potuto assistere al primo allenamento di Ricky con la maglia del Milan. Una nuova ondata di rossoneri si è poi vista ieri per l’amichevole Chiasso-Milan: il ritorno in campo del trequartista carioca ha portato nella città svizzera tantissimi tifosi, tanto che fin dalle prime ore del pomeriggio c’erano numero code di automobili. A Como, per esempio, fin dal centro città si è formata una lunga coda di auto con a bordo tifosi rossoneri che erano diretti allo stadio Comunale della città ticinese. Tutto questo entusiasmo non può che fare bene alla squadra di mister Allegri: dopo qualche delusione sul mercato, tra i tifosi milanisti è tornata la voglia di seguire il Milan, tanto che c’è stato anche un boom nella vendita dei mini-abbonamenti per il girone di Champions League (solo nella giornata di giovedì sono stati vendute ben 15mila tessere). Gli stessi giocatori potranno ottenere energia positiva dall’arrivo a Milanello di Ricardo Kakà, che, dopo un periodo difficile al Real Madrid, vuole tornare quello di qualche anno fa e riportare tanta gioia nell’ambiente rossonero. 

Altre notizie – Primo Piano

Altre notizie

Conclusa una delle sessioni di mercato più sorprendenti degli ultimi anni, ora il Milan si rituffa in clima campionato e Champions. Approfittando della sosta, Allegri sta lavorando sul gruppo a disposizione, cercando di capire quale sia la soluzione tattica ideale per il suo Mila…

Certi amori non finiscono… già, alla fine Galliani ha realizzato il sogno di quei 15.000 orfani che dalla partenza di Kakà si erano trovati disorientati. Lui stesso, l’ad del Milan, non ha avuto remore nell’ammettere che forse lasciar partire Riky…

Primo allenamento di Riccardo Kakà a Milanello

Il ritorno di Kakà al Milan è stato salutato dai tifosi rossoneri, soprattutto quelli più romantici, con grande entusia…

Le pagelle di Milan-Cagliari 3-1: Abbiati 6,5 – Sicuro tra i pali, bravo a chiudere lo specchio della porta a Sau nella ripresa. Abate…

Con un gol di Anelli al 90’ il Milan di Inzaghi vince 2-1 l’amichevole contro il Vigevano. I rossoneri hanno segnato proprio a d…

Tre gol per tre punti nella serata in cui scompare il modulo a tre punte; la regola del tre caratterizza la sfida fra Milan e Cagliari, che …

Intervenuti tramite sondaggio, i lettori di MilanNews.it si sono espressi su Ricardo Kakà e sul suo possibile apporto in rossonero. S…

In questi ultimi giorni si è parlato tanto di un El Shaarawy incapace, di un faraone triste, di un ragazzotto con la cresta che va me…

Ecco le prime pagine dei quotidiani sportivi di oggi 8 Settembre 2013.

Recommend0 recommendationsPublished in Milan News