Kakà solo trequartista. A gennaio in bilico El Shaarawy e Niang…

09.09.2013 00:00 di Gaia Brunelli  articolo letto 973 volte

© foto di Gaia Brunelli

Allegri è stato chiaro. Dopo la prima uscita di Kakà in quel di Chiasso, il tecnico rossonero ha confermato che il brasiliano giocherà solo trequartista o come quarto di centrocampo, appunto. Quindi niente seconda punta per Kakà che, invece, ai tempi di Ancelotti aveva agito come attaccante dietro Inzaghi e insieme non hanno proprio vinto pochissimo. In ogni caso in 45 minuti giocati contro il Chiasso, il numero 22 rossonero ha fatto vedere che sicuramente apporterà qualità a una squadra che ne aveva tanto bisogno. Resta da capire la questione atletica, ma pare, secondo il test, che il livello sia quasi quello della sua prima esperienza al Milan. In ogni caso, di sicuro, l’acquisto di Kakà ha già vinto mediaticamente. 8000 tifosi nello stadio di Chiasso con record assoluto solo per rivedere Kakà. E chissà se ci fosse stato pure Balotelli… Chi soffrirà dell’arrivo del brasiliano sarà sicuramente il sistema di gioco e cioè il 4-3-3. Difficile che venga riutilizzato, magari solo in casi eccezionali. Se da una parte però Niang, che si è un po’ inimicato la dirigenza rossonera per quel no detto al Genoa, in Francia ha già giocato da prima punta, El Shaarawy si troverà invece in difficoltà. È un giocatore che potenzialmente può agire da seconda punta, ma rende decisamente di più quando si muove sull’esterno di sinistra. A gennaio, quando al Milan arriverà anche Honda, uno tra Niang ed El Shaarawy verrà sacrificato. E tutto dipenderà da chi saprà inserirsi meglio nel nuovo sistema di gioco.
 

Altre notizie – Milanello in rosa

Altre notizie

Il ritorno di Ricardo Kakà al Milan ha scaldato i cuori dei milanisti. Lo si è visto fin dal giorno del suo sbarco a Milano e le testimonianze sono continuate anche nei giorni successivi. Il suo primo allenamento a Milanello, reso per l’occasione pubblico e vi…

Certi amori non finiscono… già, alla fine Galliani ha realizzato il sogno di quei 15.000 orfani che dalla partenza di Kakà si erano trovati disorientati. Lui stesso, l’ad del Milan, non ha avuto remore nell’ammettere che forse lasciar partire Riky…

Primo allenamento di Riccardo Kakà a Milanello

Il ritorno di Kakà al Milan è stato salutato dai tifosi rossoneri, soprattutto quelli più romantici, con grande entusia…

Le pagelle di Milan-Cagliari 3-1: Abbiati 6,5 – Sicuro tra i pali, bravo a chiudere lo specchio della porta a Sau nella ripresa. Abate…

Con un gol di Anelli al 90’ il Milan di Inzaghi vince 2-1 l’amichevole contro il Vigevano. I rossoneri hanno segnato proprio a d…

Tre gol per tre punti nella serata in cui scompare il modulo a tre punte; la regola del tre caratterizza la sfida fra Milan e Cagliari, che …

Intervenuti tramite sondaggio, i lettori di MilanNews.it si sono espressi su Ricardo Kakà e sul suo possibile apporto in rossonero. S…

In questi ultimi giorni si è parlato tanto di un El Shaarawy incapace, di un faraone triste, di un ragazzotto con la cresta che va me…

Ecco le prime pagine dei quotidiani sportivi di oggi 9 Settembre 2013.

Recommend0 recommendationsPublished in Milan News