Biasin: "De Sciglio ko, Abate pure: il rimpianto Milan ha un nome e cognome"

14 Set 2013 20:45
Serie A TIM 2013-2014

  VS  
Torino   Milan
[ Precedenti ]

DUE RICKY PER IL MILAN: COME LI VORRESTE IN CAMPO?

Invio richiesta in corso

‘);

10.09.2013 00:15 di Antonio Vitiello Twitter: @AntoVitiello  articolo letto 923 volte

Fonte: editoriale di Fabrizio Biasin per TMW

Partiamo da Milano, sponda rossonera. Tutti aspettano Kakà, e si fa male Abate in Nazionale. Tutti guardano Kakà (sabato a Chiasso) e si fa male Silvestre. Tutti parlano di Kakà – Galliani in testa – e si fa male De Sciglio. Che poi quella del terzino più bravo, più carino e più educato del mondo è vera sfiga. Non s’è mica fatto male in allenamento, né in un incidente di gioco. A Milanello bocche cucite, ma sembra che il baby-Maldini sia stato vittima di uno di quegli incidenti che capitavano al pesce lesso Pato. Ve li ricordate? “Pato si gratta al ginocchio: lesione al menisco”. Oppure: “Paro imita i cantanti di Io Canto: corde vocali lacerate”. Ecco, una roba del genere.  Con Abate fermo 20 giorni e il Napoli in arrivo, Allegri non sa più che pesci pigliare. O meglio, pescherà Zaccardo dal fondo della panchina. Appena 45′ da gennaio in maglia rossonera per l’ex Parma che per un pelo non finiva a Napoli l’ultimo giorno di mercato in cambio di Cannavaro: «Teniamolo che può giocare pure a destra», ha pensato il lungimirante Allegri. E ha avuto ragione. Certo che se a Mexes o Zapata, a furia di veder Kakà, viene il mal di pancia, allora sono cavoli amari per tutti. Max non può nemmeno attaccarsi alla caramella multicolor Ambrosini, utilizzabile all’occorrenza in difesa, ché l’ex capitano s’è accasato a Firenze con tanto di polemica. Forse i tifosi che a gran voce invocavano un centrale, invece dell’ennesimo belloccio offensivo, non avevano tutti i torti: «Con Kakà e Saponara siamo fortissimi davanti, attaccheremo molto», assicura Galliani. Nel frattempo Abbiati si tocca i cosiddetti.

Altre notizie – Altre Notizie

Altre notizie

Dura la vita di commentatori, opinionisti, giornalisti, durante le soste di campionato. In estate almeno ci si può sbizzarrire raccontando ipotesi più o meno fantasiose di calciomercato, ma adesso che anche la Nazionale è praticamente qualificata per i Mondia…

Allegri è stato chiaro. Dopo la prima uscita di Kakà in quel di Chiasso, il tecnico rossonero ha confermato che il brasiliano giocherà solo trequartista o come quarto di centrocampo, appunto. Quindi niente seconda punta per Kakà che, invece, ai tempi d…

Primo allenamento di Kakà a Milanello

Mattia De Sciglio verrà sottoposto a intervento chirurgico dopodomani. Il terzino ha riportato una lesione a manico di secchia del me…

Le pagelle di Milan-Cagliari 3-1: Abbiati 6,5 – Sicuro tra i pali, bravo a chiudere lo specchio della porta a Sau nella ripresa. Abate…

Una nuova arma offensiva è finalmente a disposizione di Mister Filippo Inzaghi, Davide Di Molfetta, eclettico attaccante classe 1996 …

Il ritorno di Kakà al Milan ha indubbiamente creato entusiasmo nell’ambiente rossonero, come dimostrano le scene viste in questa …

I lettori di MilanNews.it, intervenuti tramite sondaggio, hanno scelto il migliore in campo dell’amichevole contro il Chiasso. A vincere…

In questi ultimi giorni si è parlato tanto di un El Shaarawy incapace, di un faraone triste, di un ragazzotto con la cresta che va me…

Ecco le prime pagine dei quotidiani sportivi di oggi 10 Settembre 2013.

Recommend0 recommendationsPublished in Milan News