Il Milan è in pericolo. Anche l’effetto Kakà è già svanito. Allegri deve dare la scossa emotiva…

18 Set 2013 20:45
UEFA Champions League 2013-2014

  VS  
Milan   Celtic
[ Precedenti ]

TORINO-MILAN, IL MIGLIORE IN CAMPO

Invio richiesta in corso

‘);

16.09.2013 00:44 di Gaia Brunelli  articolo letto 1076 volte

© foto di DANIELE MASCOLO/PHOTOVIEWS

D’accordo che all’inizio della stagione il Milan di Allegri ha sempre faticato. D’accordo che i rossoneri devono ancora trovare i meccanismi giusti del nuovo sistema di gioco che prevede il trequartista. D’accordo che Kakà non poteva essere il salvatore della patria. D’accordo con tutti gli alibi del caso. E non si tratta nemmeno di una questione di risultati. Ci sono sconfitte e sconfitte. O pareggi come in questo caso. Ma nelle tre gare di campionato il Milan è apparso incerto, sottotono, presuntuoso, a tratti indisponente. Questa squadra gioca male, non corre, difficilmente crea lampi di grande calcio. Non c’è mai un’azione in cui riesce a creare una superiorità numerica in avanti, se non grazie a Poli. L’unico che si salva. L’unico che corre, che si inserisce, che ci crede fino alla fine. Sarà forse perché arriva dalla Samp dopo aver assaporato un top club in quella breve esperienza all’Inter. Sarà perché non è sicuro della convocazione in Nazionale e non vede l’ora di giocare i Mondiali in Brasile. Per qualunque motivo sia, bisognerebbe che tutti gli altri 10 giocatori avessero il suo spirito, la sua dedizione, la sua concentrazione. Ogni partita conta. Non solo quelle di prestigio in Europa. Non solo quelle contro Juve, Inter, Napoli. E se il Milan gioca così non si può che immaginare uno scenario desolante. Senza spunti, senza emozioni. La personalità deve venire fuori, il talento dei singoli va sfruttato meglio e la fame di vittorie deve tornare al più presto. Conte, durante la tournée estiva della Juve, aveva detto che vedeva una squadra con poca fame. Forse perché aveva iniziato a sentirsi superiore. In ogni caso lui lo ha dichiarato e lo ha fatto capire ai suoi. Ci vuole una svolta, ci vogliono motivazioni. Ci vuole entusiasmo. Anche l’effetto Kakà sembra già svanito. Al momento è tutto piatto. Tristemente piatto.

Altre notizie – Milanello in rosa

Altre notizie

L’emergenza si fa sempre più ampia. Dopo i problemi in difesa, con De Sciglio e Silvestre finiti sotto i ferri e con Ignazio Abate ancora non al top, ecco che i guai colpiscono anche il centrocampo. L’infortunio subito da Riccardo Montolivo, lesione al bicipite…

D’accordo che all’inizio della stagione il Milan di Allegri ha sempre faticato. D’accordo che i rossoneri devono ancora trovare i meccanismi giusti del nuovo sistema di gioco che prevede il trequartista. D’accordo che Kakà non poteva essere il salvatore del…

Contro il Torino è previsto il grande ritorno di Kakà. Il secondo esordio a 10 anni di distanza. Allo stadio “Del Conero&…

Abbiati 5,5 – In occasione del primo gol non è esente da colpe perchè si fa infilare sul palo di competenza, anche se il tiro …

Questi i risultati completi della terza giornata del girone B del  Campionato Primavera TIM: Atalanta-Cagliari 3-1 Brescia-Chievo V…

Quando porti a casa un punto dopo una prestazione del genere, negativa e deprimente, dovresti solo essere contento e ringraziare la buona so…

I lettori di MilanNews.it, intervenuti tramite sondaggio, hanno espresso la loro opinione sul possibile attacco anti-Torino. Il 78.46% dei v…

Ecco che arriva il tanto atteso esordio di Kaka in campionato. Dopo la triste parentesi di Madrid Ricky non vede l’ora di potersi riscat…

Ecco le prime pagine dei quotidiani sportivi di oggi 16 Settembre 2013.

Recommend0 recommendationsPublished in Milan News