Ieri Cristian Zaccardo, al termine di Milan-Celtic, ha avuto modo di parlare anche di calciomercato. Il terzino, diventato ormai titolare per colpa dell’emergenza infortuni, ha ammesso di essere stato cercato da diverse squadre, ma che ha preferito restare al Milan.
Un nome accostato con insistenza ai rossoneri è stato quello di Davide Astori. Il difensore del Cagliari ha detto che non c’è stato nulla di concreto con il club di via Turati. Nella sessione di mercato di gennaio, però, Galliani potrebbe tornare all’assalto, anche perché il contratto di Astori scade nel giugno del 2015.
Secondo l’agente Fifa Gorrasi, intervistato dal sito ilsussidiario.net, la scorsa estate il Milan ha cercato Alex Song. Il difensore e centrocampista del Barcellona non sta trovando molto spazio e non è da escludere che possa cambia squadra.
Un nome nuovo per i rossoneri è quello di Gaston Ramirez (foto Getty Images). Il fantasista uruguayano non si è ambientato in Premier League e medita il ritorno in Serie A. Il Milan lo aveva seguito a lungo quando giocava nel Bologna e ora potrebbe tornare all’assalto. Ramirez ha un valore di mercato che si aggira intorno ai 15 milioni di euro. Ma prima il club rossonero deve risolvere quello che sta diventando un caso misterioso: Keisuke Honda. Il giapponese arriverà o no? Il suo approdo sembrava certo, ora invece è in discussione.