C’è più serenità in casa Milan dopo la sofferta vittoria sul Celtic in Champions League. I rossoneri, pur privi di una dozzina di elementi tra inforunati e indisponibili, sono riusciti a conquistare 3 punti fondamentali per cercare di agguantare il secondo posto dietro al Barcellona. Ora il Milan può pensare al campionato: di fronte, nel posticipo di domenica sera, c’è la squadra capolista della Serie A, il Napoli. Gli uomini di Benitez, reduci dal trionfo sul Borussia Dortmund, saranno al completo. Il Milan, pur decimato, avrà ben 4 giocatori in più a disposizione rispetto alla gara di mercoledì.
Massimiliano Allegri ha recuperato finalmente Ignazio Abate (foto Getty Images), che si riprenderà il posto da titolare sulla fascia destra. Fondamentale la presenza dell’esterno, visto che Zaccardo, nello stesso ruolo, si è mostrato non all’altezza della situazione.
Stanno bene anche Mbaye Niang e Riccardo Saponara. Il francese ha superato i problemi alla spalla, l’ex ala dell’Empoli ha recuperato in pieno dalla pubalgia. Proprio Saponara può risultare importantissimo nella sostituzione di Kakà, visto che può giocare anche dietro le punte.
Contro il Napoli Allegri potrà puntare anche su Jherson Vergara, che non era infortunato, ma che è escluso dalla lista Champions.
Questa la probabile formazione dei rossoneri: Abbiati; Abate, Mexes, Zapata, Emanuelson; Poli, De Jong, Muntari; Robinho, Balotelli, Matri.