Pea: "Napoli bellissimo col Borussia. Milan? Limiti evidenti"

© foto di Alberto Fornasari

Fulvio Pea, allenatore scuola Inter e con passato da vice anche al Napoli e da primo a Sassuolo e Padova,  per tuttomercatoweb fotografa il momento di tre grandi d’Italia.

Partiamo dal Napoli, trionfatore contro il Dortmund.
“E’ stato un bellissimo Napoli sotto tanti punti di vista. Fa ben sperare e lo si era visto anche all’inizio”.

Al Liverpool, Benitez ha fatto grandi cose. La Milano nerazzurra l’ha però bocciato…
“Non solo, anche a Valencia. All’Inter è stato solo sfortunato, è arrivato in una squadra che aveva vinto tanto ma il valore di un allenatore non si misura da pochi mesi”.

Ha dunque sbagliato l’Inter a bocciarlo?
“Probabilmente c’erano dinamiche interne che hanno portato a certe scelte ma questo non ha intaccato il valore di Benitez”.

Passiamo a Higuain.
“E’ una bellissima sorpresa, è il giocatore che Benitez cercava. Il Napoli ha una filosofia diversa rispetto alla squadra di Mazzarri ed è un vero finalizzatore, con un Hamsik ancora straordinario”.

La Juventus sembra l’altra faccia della medaglia. Solo un caso questo calo?
“Guardando la partita è sembrato un caso: meritava di vincere, per i valori in campo e per la qualità evidenziata contro il Copenhagen. Probabilmente, l’unico nemico della Juventus è la Juventus stessa, ma Conte sta lavorando su questo”.

Chiudiamo col Milan: 2-0 al Celtic, ma da vincente senza convincere.
“Penso che i limiti del Milan siano evidenti in quanto a continuità. Un po’ per gli infortuni, un po’ per altri stop, Allegri ha sempre problemi ma ci ha stupiti e lo farà ancora”.

Recommend0 recommendationsPublished in Milan News