Napoli, Benitez: "Domani non sarà semplice, dovremo stare attenti in difesa"

22 Set 2013 20:45
Serie A TIM 2013-2014

  VS  
Milan   Napoli
[ Precedenti ]

MILAN-CELTIC: IL MIGLIORE IN CAMPO

Invio richiesta in corso

‘);

21.09.2013 12:40 di Matteo Calcagni Twitter: @matt_calcagni  articolo letto 737 volte

Fonte: Tuttomercatoweb.com

Queste le parole in conferenza stampa del tecnico del Napoli Rafael Benitez alla vigilia del posticipo di domani sera contro il Milan a San Siro:

Napoli da scudetto? “Adesso è presto. Dobbiamo andare partita dopo partita e capire come sarà la classifica alla fine della stagione. Dobbiamo continuare a fare quello che stiamo facendo”.

Napoli internazionale dopo la vittoria con il Dortmund? “Quando vinci in quel modo mandi un messaggio, ma anche la Champions è all’inizio. Dobbiamo avere chiaro in testa che niente è stato fatto, dobbiamo andare avanti”.

Milan con problemi in difesa? “Sono una squadra con mentalità offensiva, ma non sarà semplice per noi. Dovremo stare attenti in fase difensiva”.

Balotelli contro Higuain? “Sono due attaccante di grande livello. Sono soddisfatto di Gonzalo così come loro lo sono di Mario. Domani sarà però una sfida fra squadre e non fra singoli”.

Sfida speciale contro il Milan? “Si perché sono una squadra fortissima e perché ci ho giocato due finale di Champions da avversario, ma non sarà speciale come ex Inter. Sarà una sfida importane e interessante. Vincerla cosa significherà? Tre punti oltre alla conferma che siamo sulla buona strada”.

Quale sarà la chiave tattica della partita? “Il Milan può cambiare modulo durante la partita e noi invece abbiamo una struttura chiara. Non so cosa faranno loro, ma so cosa farà la mia squadra. Penso alla mia squadra, siamo a posto”.

Possibili cambi di formazione? “Non possono giocare sempre i soliti e noi ho chiesto una rosa con tanta qualità per questo motivo. Tutti devono lavorare per farsi trovare pronti in ogni momento”.

Tabù San Siro? “Ogni anno è una partita diversa e non si può fare un discorso generale. Dobbiamo pensare solo alla gara di domani”.

Come gestire le pressioni della piazza? “Quello che voglio trasmettere è che se vinciamo anche domani dobbiamo rimanere con i piedi per terra. Abbiamo ancora margini di miglioramento”.

Il rendimento della difesa a quattro? “C’è ancora bisogno di tempo. Per Albiol il lavoro è più semplice perché già ci aveva lavorato. Gli altri si stanno comunque impegnando molto”.

Altre notizie – L’Avversario

Altre notizie

Fra milanisti e interisti è difficilissimo rendersi l’onore delle armi. Da sempre. Anche a mettersi di buona volontà, la lingua annaspa e i pensieri battono in testa. Un fatto però dobbiamo accettare tutti: senza avversario, non c’è emozion…

E come dare torto a Boniperti di questi tempi… Un tempo quella frase avrebbe potuto completarsi con parole di altro tipo, magari su belle prestazioni in campo, giocate corali e lotte da gladiatori, a prescindere dal risultato. Ora no. In estrema sintesi Boniperti è …

Doppio obiettivo olandese per il Milan, che guarda alla terra dei tulipani per sistemare la difesa in vista di gennaio. Piacciono due punti …

Abbiati 5,5 – Non subisce gol ma pasticcia un po’ troppo. Controlla con le mani un retropassaggio di un difensore e concede una punizio…

La CAN PRO ha reso note le designazioni anche per il campionato Primavera TIM. La partita tra Hellas Verona e Milan, che sarà giocata…

Ci sono partite in cui conta una sola cosa, il risultato e Milan-Celtic è una di queste: i rossoneri vincono, conquistano tre punti, …

I lettori di MilanNews.it hanno indicato il migliore in campo della sfida fra Torino e Milan, rispondendo al sondaggio proposto dalla nostra…

Premetto che al gol di Zapata ho perso tutte le corde vocali. Ed anche che mai tre punti sono stati più d’oro come in questo caso…

Ecco le prime pagine dei quotidiani sportivi di oggi 21 Settembre 2013.

Recommend0 recommendationsPublished in Milan News