Sfida d’attacco, ultima chiamata per il Milan

22.09.2013 13:20 di Vincenzo Vasta Twitter: @VinceVasta  articolo letto 217 volte

Fonte: tuttomercatoweb.com

© foto di Daniele Mascolo/Photoviews

Sembra quasi impossibile, ma obiettivamente siamo già all’ultima spiaggia. Il campionato è certamente lunghissimo, siamo solamente alla quarta partita, ma quello di stasera è già un big match, da dentro o fuori. Almeno per il Milan, che di fronte al proprio pubblico deve sfidare un Napoli che va a mille all’ora, al top della forma, con un poker di attaccanti da far impallidire chiunque. L’ultimo è stato il Borussia Dortmund di Jurgen Klopp – ieri pareggio per 1-1 a Norimberga, pagato lo sforzo infrasettimanale del San Paolo – ma Insigne, Hamsik, Callejon e Higuain sembrano davvero dei cannibali. Qualcuno, forse, starà fuori. Magari proprio Insigne, che ha giocato sia contro l’Atalanta che in Champions, mentre il Pipita è destinato agli straordinari. Sia oggi, che mercoledì, con ogni probabilità.
La sfida, in realtà, è tutta qui. Perché l’attacco del Milan, al completo, può davvero essere a livello di quello del Napoli. A dir la verità, se Robinho fosse quello di alcuni anni fa, pure senza El Shaarawy i rossoneri potrebbero tenere testa. Balotelli è ovviamente la stella, Matri è da verificare. Certo, mancherebbe il genio di Kakà di cinque anni addietro, ma i singoli parlano chiaro. La questione è che il Napoli, in questo momento, non è solo reparto offensivo. Piace per lo stile di gioco, segna molto, ma anche a centrocampo e in difesa si sta quasi tutto sincronizzando, manca ancora qualcosa per puntare più in alto di quanto già non si faccia.
I rossoneri sono, davvero, all’ultima chiamata. Una sconfitta nel big match delle 20.30 potrebbe far passare in secondo piano la vittoria – fortunata quanto rocambolesca – contro il Celtic. Sinceramente i rossoneri, nonostante i tre punti, sono sembrati davvero lontani cugini di quelli di dieci anni fa. Troppe seconde linee, troppi calciatori di spessore inadeguato. Per questo un segno 2 che li porterebbe a meno otto dalla vetta sarebbe desolante. Di più, sarebbe già la chiusura delle speranze per un – comunque peregrino – scudetto. Ma uscire dalla corsa già a settembre, per una squadra come quella rossonera, sarebbe davvero un bruttissimo segnale. Perché sarebbe il secondo anno consecutivo.

Altre notizie – Rassegna Stampa

Altre notizie

Presi da attacchi di “panico da notizia”, a settembre decidiamo già che il ct della Nazionale sarà Massimiliano Allegri, che al suo posto arriverà Filippo Inzaghi, che le società hanno sbagliato campagna acquisti e che il Napoli vincer&agrave…

E come dare torto a Boniperti di questi tempi… Un tempo quella frase avrebbe potuto completarsi con parole di altro tipo, magari su belle prestazioni in campo, giocate corali e lotte da gladiatori, a prescindere dal risultato. Ora no. In estrema sintesi Boniperti è …

Doppio obiettivo olandese per il Milan, che guarda alla terra dei tulipani per sistemare la difesa in vista di gennaio. Piacciono due punti …

Abbiati 5,5 – Non subisce gol ma pasticcia un po’ troppo. Controlla con le mani un retropassaggio di un difensore e concede una punizio…

Queste le formazioni ufficiali di Hellas Verona-Milan, in campo alle 11.00 (diretta su Milan Channel) per il match valido come posticipo del…

Parlare di ultima spiaggia alla quarta giornata di campionato sembra francamente un’esagerazione e proprio la scorsa stagione insegna ch…

I lettori di MilanNews.it hanno indicato il migliore in campo della sfida fra Torino e Milan, rispondendo al sondaggio proposto dalla nostra…

Premetto che al gol di Zapata ho perso tutte le corde vocali. Ed anche che mai tre punti sono stati più d’oro come in questo caso…

Ecco le prime pagine dei quotidiani sportivi di oggi 22 Settembre 2013.

Recommend0 recommendationsPublished in Milan News