Milan: Balotelli, la maxi squalifica è arrivata

Pagelle Verona-Milan

Mano pesantissima del Giudice Sportivo contro Mario Balotelli (nella foto Getty Images). Il centravanti rossonero, doppia ammonizione ieri contro il Napoli, è stato fermato per ben 3 turni.

Questo il comunicato: “BALOTELLI BARWUAH Mario (Milan): doppia ammonizione per comportamento scorretto nei confronti di un avversario e per proteste nei confronti degli Ufficiali di gara (una giornata); per avere, all’atto dell’espulsione, rivolto all’Arbitro espressioni ingiuriose ed intimidatorie (due giornate); infrazione rilevata dal Quarto Ufficiale”.

L’ex attaccante di Inter e Manchester City, dunque, salterà 3 gare di campionato, nelle quali il Milan affronterà Bologna, Sampdoria e Juventus. La decisione è una mazzata tremenda, a cui però il club di via Turati è abituato. Una volta ci pensava Ibrahimovic a farsi squalificare, ora lo specialista è Supermario. Nulla di nuovo: che avesse un caratteraccio si sapeva già. Galliani – molto ingenuamente – sperava che al Milan si sarebbe dato una calmata, mentre Mancini e Mourinho ridevano sotto i baffi.

Per Allegri la situazione è ormai tragica (sportivamente parlando). Il tecnico ha l’attacco ridotto all’osso. Con il Bologna potrebbe giocare Niang, mister zero gol in Serie A. Gli stessi Robinho e Matri non danno sufficienti garanzie. In teoria ci sarebbe Saponara, ma Allegri ha già spiegato che non è ancora in condizione.

Tornando al Giudice Sportivo, va detto che è stata decisa anche la chiusura per una gara della Curva blu per insulti contro i tifosi del Napoli. Piove sul bagnato in casa Milan.

Recommend0 recommendationsPublished in Milan News