Brutto Milan, brutta situazione. Così non va!

28 Set 2013 20:45
Serie A TIM 2013-2014

  VS  
Milan   Sampdoria
[ Precedenti ]

BOLOGNA-MILAN, IL MIGLIORE IN CAMPO

Invio richiesta in corso

‘);

Nata il 01/02/1984 a Milano, giornalista e anchor per Sportitalia e Sportitalia 24. Twitter: @marilena3

26.09.2013 00:43 di Marilena Albergo  articolo letto 281 volte

Nonostante il risultato finale (3-3), c’è qualcosa che non va. Il Milan si ritrova sempre a rincorrere gli avversari e, con tutto rispetto per squadre come Bologna o Torino, non si tratta di squadre all’altezza dei rossoneri, almeno sulla carta. Ma il campo dice altro. Dice che così non va assolutamente bene, che 5 punti in classifica dopo cinque giornate sono troppo pochi. Nemmeno la scorsa stagione la formazione di Allegri era andata così male. Dopo cinque partite, il ‘Diavolo’ poteva vantare ben sei punti, uno in più rispetto a quest’anno. Si parla sempre delle partenze negative delle squadre di Allegri. Passi l’anno scorso in cui in tecnico si era ritrovato senza elementi importanti, come Thiago Silva e Ibra, e con una rosa nuova da costruire e consolidare. Ma quest’anno doveva essere diverso. I giocatori e l’allenatore si conoscono bene, a parte quei 2-3 elementi nuovi. Balotelli c’è sin dall’inizio, (colpi di testa a parte…), e Galliani ha provato a rinforzare la rosa con Kakà, Poli e Saponara. Sì, ha provato perché fondamentalmente non c’è riuscito. Forse serviva altro, magari in difesa e a centrocampo. Adesso è inutile piangere sul latte versato, bisogna fare bene con gli uomini che Allegri ha a disposizione. Il mister deve capire cosa non va. Certo, non è stato nemmeno fortunato. Gli infortuni non facilitano il lavoro del tecnico che deve rinunciare a pedine importanti come Kakà, De Sciglio ed El Shaarawy. Le prossime gare del Milan non saranno semplici: prima la Samp, poi l’ala x in Champions, Juventus, Udinese e, soprattutto, Barcellona. Bisogna cambiare qualcosa perché comunque così non va bene. Allegri promette che a dicembre il Milan sarà in un’altra situazione, proprio come l’anno scorso. Ma può una squadra come quella rossonera, partire sempre così male? Si può rinunciare a qualcosa di più perché in cinque giornate si fanno cinque punti. No, assolutamente no. Non sarà una formazione da scudetto, e questo si sapeva, ma almeno un posto in Champions deve conquistarlo. Il Milan è nato per palcoscenici importanti, non ci si può accontentare!
 

Altre notizie – L’editoriale

Altre notizie

Nonostante il risultato finale (3-3), c’è qualcosa che non va. Il Milan si ritrova sempre a rincorrere gli avversari e, con tutto rispetto per squadre come Bologna o Torino, non si tratta di squadre all’altezza dei rossoneri, almeno sulla carta. Ma il campo dice al…

“Alea iacta est”. L’espulsione di Mario Balotelli in coda alla partita contro il Napoli a causa delle reiterate proteste contro l’arbitro è la “ciliegina” sulla torta di cui il Milan avrebbe fatto volentieri a meno in un periodo gi&agrav…

A poche ore dalla sfida contro il Bologna Italo Cucci fa il suo check up ai rossoneri, fra inizio stentato e squalifica a Mario Balotelli. I…

Abbiati 4 – Ancora una serata storta per il portiere rossonero. Dopo la brutta prestazione contro il Napoli, sbaglia anche in occasione dei …

Vincendo oggi contro l’Udinese, il Brescia ottiene la qualificazione agli ottavi di finale della Primavera TIM Cup dove troverà i…

Non si può certo dire che sia un buon momento per il Milan: la sconfitta contro il Napoli lo ha già allontanato sensibilmente …

I lettori di MilanNews.it, intervenuti tramite sondaggio, hanno indicato il migliore in campo della sfida fra Milan e Napoli. A prevalere &e…

Salve io sono uno di quelli che ha piena fiducia nel nostro imperatore del mercato ” Adriano” Galliani. Lui ha capito per prima …

Ecco le prime pagine dei quotidiani sportivi di oggi 26 Settembre 2013.

Recommend0 recommendationsPublished in Milan News