Milan, gli infortuni di El Shaarawy e Kakà: ecco quando tornano

Infortunio El Shaarawy

Inizia pian pianino a migliorare la situazione in casa Milan per ciò che riguarda gli infortunati. Intanti, nelle ultime due gare, nessuno si è fatto male, e questa è già una notizia. E poi c’è ottimismo sul recupero di tre giocatori: Kakà, El Shaarawy (foto Getty Images) e Montolivo.

Partiamo dal faraone e dall’ex centrocampista della Fiorentina. Entrambi si stanno già allenando, anche se non hanno ancora disputato partitelle in famiglia. Impossibile una convocazione per la gara di domani contro la Sampdoria. Probabile una presenza in panchina in Champions League, martedì, contro l’Ajax. Ma la vera speranza di Allegri è quella di averli in campo a Torino, contro la Juventus, quando Balotelli sarà ancora assente per l’ultima giornata di squalifica.

Più lontano è il ritorno di Ricardo Isaczon Kakà. Il brasiliano si è fatto male al suo “esordio” in Serie A. Ha detto che rinuncerà allo stipendio fin quando non sarà in grado di tornare in campo. Il ritorno avverrà non prima del 22 ottobre quando i rossoneri, nella terza giornata di Champions League, se giocheranno contro il Barcellona. La presenza di Kakà sarebbe fondamentale, anche se c’è molta cautela rispetto al recupero. Si cerca di non affrettare i tempi affinché non ci siano ricadute.

E Saponara? L’ex dell’Empoli avrebbe potuto avere la sua grande chance. Prima lo ha bloccato la pubalgia. Una volta guarito, è tornato ai box per un infortunio durante la partitella in famiglia ed è mistero sul suo ritorno in campo.

Recommend0 recommendationsPublished in Milan News