Allegri: "Mi aspettavo un’altra classifica…"

28 Set 2013 20:45
Serie A TIM 2013-2014

  VS  
Milan   Sampdoria
[ Precedenti ]

BOLOGNA-MILAN, IL MIGLIORE IN CAMPO

Invio richiesta in corso

‘);

28.09.2013 14:40 di Salvatore Trovato  articolo letto 415 volte

© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews

Lo aveva dichiarato con convinzione qualche mese fa (“Quest’anno inizieremo meglio il Campionato”) ma la sua previsione non ha avuto riscontri sul campo. Massimiliano Allegri non può certo ritenersi soddisfatto dell’avvio di stagione della squadra: “Mi assumo tutte le responsabilità – ha dichiarato ieri in conferenza stampa, come riportato da Tuttosport -. Quest’anno ero molto fiducioso di poter essere in un’altra situazione di classifica, e allora non la guardo”. Una delle cause (certamente quella principale) di questa falsa partenza, manco a dirlo, è la fase difensiva: “E’ necessaria più attenzione in certi momenti. Ad esempio, dobbiamo capire che sui falli laterali o sui rinvii del portiere non ti puoi fermare a recuperare. Quando il Bologna ha segnato l’1-1 la squadra era distratta dalle proteste per il contatto in area su Robinho? Questa è un’altra cosa. Forse Abate doveva avere un po’ più di malizia ma non era una situazione facile”. Si parla anche dei calci di rigore non concessi al Milan: “Contro il Torino è successo tanto clamore, quando di clamoroso non c’era niente. In questo momento siamo bravi a entrare in area e creare situazioni da cui possono nascere rigori. Se ce li danno bene, altrimenti non protestiamo”.

Altre notizie – Altre Notizie

Altre notizie

Prima che lo scrivesse matteo marani, con il suo splendido libro dallo scudetto ad auschwitz, nessuno sapeva che il più grande allenatore europeo di calcio dell’anteguerra fosse morto nelle camere a gas naziste. Ce lo ha raccontato Matteo in 205 pagine emozionanti per …

E’ inutile girarci intorno: in questi giorni a tenere banco è l’affaire Balotelli, la sua reazione nel finale di partita contro il Napoli, la squalifica che lo terrà lontano dal campo in tre gare fondamentali per il momento del Milan e ora le sue scuse. …

Il calcio ai tempi della crisi economica non è più quello di una volta. Come noto sono ormai poche le società che posso…

Abbiati 4 – Ancora una serata storta per il portiere rossonero. Dopo la brutta prestazione contro il Napoli, sbaglia anche in occasione dei …

Ecco a voi le formazioni ufficiali di Milan-Cagliari: MILAN: Andrenacci, Simic, Tamas, Pacifico, Piccinocchi, Iotti, Pedone, Mastalli, Ba…

Il campionato prosegue a ritmo serrato: giusto il tempo di rifiatare dopo le mille emozioni di Bologna-Milan ed è già vigilia …

I lettori di MilanNews.it, intervenuti tramite sondaggio, hanno indicato il migliore in campo della sfida fra Milan e Napoli. A prevalere &e…

Salve io sono uno di quelli che ha piena fiducia nel nostro imperatore del mercato ” Adriano” Galliani. Lui ha capito per prima …

Ecco le prime pagine dei quotidiani sportivi di oggi 28 Settembre 2013.

Recommend0 recommendationsPublished in Milan News