Stasera alle 20,45, per la 6.a giornata della Serie A, il Milan affronta la Sampdoria. La situazione di classifica di entrambe le squadre ma è chiaro che sorprende maggiormente quella dei rossoneri. Milan che tra l’altro martedì affronterà l’Ajax in Champions League, ma che continua ad avere gli uomini contati. Rispetto a Bologna, Allegri non recupera nessuno. El Shaarawy e Montolivo stanno meglio, ma l’obiettivo concreto è quello di rivederli in campo nella prossima di campionato, quando l’avversario sarà la Juventus.
Balotelli sconta il suo secondo turno di squalifica e allora Allegri schiera Birsa (foto Getty Images) dietro a Robinho e Matri. Sulla sinistra spazio ancora a Constant. Confermato Poli, centrocampista goleador.
Pochi problemi di formazione per la Samp. Eder è indisponibile e Barillà è squalificato. In attacco la coppia formata da Sansone e Gabbiadini. Ennesima panchina per Petagna, arrivato la scorsa estate in prestito dal Milan.
PROBABILI FORMAZIONI
Milan (4-3-1-2): Abbiati; Abate, Zapata, Mexes, Constant; Poli, De Jong, Muntari; Birsa; Robinho, Matri
A disposizione: Amelia, Emanuelson, Zaccardo, Cristante, Nocerino, Niang, Gabriel, Vergara. All.: Allegri. Squalificati: Balotelli. Indisponibili: Bonera, Pazzini, De Sciglio, Silvestre, El Shaarawy, Montolivo, Kakà, Saponara.
Sampdoria (4-4-2): Da Costa; De Silvestri, Mustafi, Gastaldello, Costa; Gavazzi, Palombo, Obiang, Wsolek; Sansone,Gabbiadini. A disposizione: Fiorillo, Eramo, Renan, Rodriguez, Pozzi, Regini, Krsticic, Soriano, Gentsoglu, Petagna. All. Delio Rossi. Squalificati: Barillà. Indisponibili: Eder.