Il Milan rimane alla finestra per portarsi a casa Javier Pastore. Il giocatore argentino, in forza al Psg, sembra non rientrare più nel progetto. I rossoneri quindi stanno monitorando la situazione e se il centrocampista dovesse essere messo sul mercato potrebbe essere molto utile ad Allegri perché ha 24 anni e perché è in grado di ricoprire vari ruoli: trequartista, centrocampista centrale, ma può essere impiegato anche come esterno in un attacco a tre.
Pastore ieri pomeriggio è rimasto in tribuna, mercoledì aveva giocato a Valenciennes, ma Laurent Blanc non lo reputa fondamentale e si è espresso a riguardo con poche parole: ”Non c’è nessun caso Pastore“.
Lo stesso giocatore, tempo fa, ha ammesso che gli piacerebbe vestire la maglia del Milan. Pastore ha un contratto con il Psg fino al 30 giugno del 2016 e guadagna 4,2 milioni di euro all’anno. Una cifra non impossibile per i rossoneri, che hanno fissato a 4 milioni il loro tetto salariale. L’unico ostacolo potrebbe essere il prezzo del cartellino: 30 milioni di euro.
