Quando cambierà Balotelli?

01 Ott 2013 20:45
UEFA Champions League 2013-2014

  VS  
Ajax   Milan
[ Precedenti ]

MILAN-SAMPDORIA, IL MIGLIORE IN CAMPO

Invio richiesta in corso

‘);

Giornalista e anchor per Sportitalia. Opinionista per la trasmissione “Il Campionato dei Campioni” in onda su Odeon tv. Conduttrice su Radio Milaninter. Twitter: @gaiabrunelli

30.09.2013 00:00 di Gaia Brunelli  articolo letto 388 volte

© foto di Gaia Brunelli

Aldilà del fatto che non si sa se fosse più desolante lo stadio senza curva o il gioco del Milan visto contro la Sampdoria, i tre punti erano l’unica cosa che in questo momento contava. Vincere era fondamentale. Farlo giocando bene, lo sarà più avanti. Forse. Certo poi vedere tre calci d’angolo consecutivi battuti corti per far passare il tempo è a dir poco avvilente in un Milan-Samp. Capirei fosse stata la semifinale di ritorno di Champions League… In ogni caso quantomeno i rossoneri hanno dimostrato umiltà, nel senso di consapevolezza dei propri limiti. Ovvero: è già tanto che siamo riusciti a passare in vantaggio, vediamo di non vanificare tutto con una ripartenza avversaria. Insomma perdere tempo vicino alla bandierina non sarà atteggiamento da grande squadra ma in questo momento va bene anche questo. Va bene proprio tutto, purché arrivino punti che diano morale e fiducia a un gruppo che sembra ancora molto impaurito. Quello che va un po’ meno bene è vedere Balotelli in tribuna a San Siro che ride e scherza sguaiatamente. Ora, d’accordo che non ci si debba fissare accanitamente su ogni cosa che fa Supermario, d’accordo anche che non è che stesse assistendo a un funerale, ma un minimo di serietà e magari di rammarico da leggergli negli occhi, non sarebbe dispiaciuto a chi lo osservava. Certo, non sarebbe Balotelli, ma a volte è dalle piccole cose che si dà l’impressione di voler cambiare. Le metamorfosi non avvengono mai in maniera netta e improvvisa, Mario dovrà cercare di abituare gli altri al fatto che in lui stia succedendo qualcosa. Il suo dev’essere un percorso lento e progressivo. Ci vorrà pazienza, ma cominciare a dare l’impressione di essere dispiaciuto davvero sarebbe un bell’inizio. Provando tralasciare dunque quei sorrisi sguaiati di inizio gara contro la Samp, Balotelli avrà la grande occasione di riscatto martedì sera. L’impressione è che contro l’Ajax non potrà più sgarrare. Il Milan ha bisogno dei suoi gol, ma non delle sue polemiche. La tranquillità nasce da un gruppo coeso e se Balotelli vorrà farne parte dovrà dimostrarlo fin da subito.
 

Altre notizie – Milanello in rosa

Altre notizie

Chi non ha mai vissuto lo stadio in maniera viscerale e passionale non farà fatica a sdegnarsi per quanto seguirà a questa introduzione. Perché solo chi non ha mai messo piede in una Curva può pensare di poter sdottorare su tutto quello che succede in …

Aldilà del fatto che non si sa se fosse più desolante lo stadio senza curva o il gioco del Milan visto contro la Sampdoria, i tre punti erano l’unica cosa che in questo momento contava. Vincere era fondamentale. Farlo giocando bene, lo sarà più ava…

Ai microfoni di MilanNews.it l’ex rossonero Stefano Eranio commenta il momento attuale della squadra, fra difficoltà di inizio st…

Abbiati 6 – Stasera nessuna sbavatura ma viene impegnato veramente poco dall’attacco scialbo dei blucerchiati. Zaccardo 6 – Rispetto …

La UEFA ha reso nota anche la designazione arbitrale per Ajax-Milan della Youth League, partita valida come seconda giornata del girone H. E…

Vittoria doveva essere e vittoria è stata: il Milan doveva assolutamente conquistare i tre punti per uscire dal momento delicato &egr…

I lettori di MilanNews.it, intervenuti tramite sondaggio, hanno indicato il migliore in campo della sfida di Bologna. A prevalere è s…

Salve io sono uno di quelli che ha piena fiducia nel nostro imperatore del mercato ” Adriano” Galliani. Lui ha capito per prima …

Ecco le prime pagine dei quotidiani sportivi di oggi 30 Settembre 2013.

Recommend0 recommendationsPublished in Milan News