Allegri: “Peccato per El Shaarawy. Dopo la pausa rientreranno in molti, domani Matri in panchina”

allegri_g

L’allenatore del Milan Massimiliano Allegri ha rilasciato un’intervista a Sky Sport, parlando a 360 gradi del Milan, a partire da El Shaarawy fino ad arrivare al recupero dei molti infortunati e all’imminente sfida contro l’Ajax.

Ecco le sue parole sul Faraone e sulla squalifica di Balotelli“El Shaarawy? Ieri ha preso un pestone in allenamento e ha sentito un po’ di dolore. Per precauzione l’abbiamo mandato a fare degli accertamenti e purtroppo abbiamo scoperto che c’era una micro frattura che lo terrà fuori per 20-30 giorni. Peccato perché era tornato in forma dopo il problema muscolare e contavamo di averlo per questa trasferta. Domani avremo comunque a disposizione sia Montolivo sia Balotelli: dobbiamo stringere i denti in questa settimana perché poi dopo la pausa rientreranno molti degli infortunati e potrò far riposare qualche giocatore e avere maggiori scelte a disposizione. Penso che questa squalifica abbia fatto capire a Balotelli che serve un altro atteggiamento in campo, domani giocherà e dovrà dare il massimo per se stesso e per la squadra”.

Sulla sfida europea contro l’Ajax ha detto: “In Europa non ci sono partite facili. L’Ajax gioca un buon calcio e ha un’ottima tradizione. Bisogna essere molto attenti e bravi nel recupero della palla cercando di concedere poco agli olandesi. In caso di vittoria faremmo un passo in avanti importante e ci permetterebbe di affrontare con serenità la doppia sfida col Barcellona. Sappiamo però che troveremo delle grosse difficoltà e dovremmo cercare di fare una prestazione importante e molto accorta. Domani Matri potrebbe venire in panchina perché poi in campionato non ho Balotelli. Penso che giocheranno Balotelli e Robinho contro l’Ajax. Matri sta facendo bene anche se gli manca il gol, allunga la squadra come gli chiedo di fare. Come spalla di Balotelli non c’è un giocatore ideale, dipende sempre dalla condizione e dagli avversari”.

Allegri ha rilasciato anche un commento sull’inizio di stagione della Roma, squadra che lo ha voluto fortemente prima della conferma del tecnico livornese sulla panchina del Milan: “La Roma ha venduto ottimi giocatori, ma è riuscita a rinforzarsi. Lo scorso anno aveva un potenziale enorme, ma ha fallito. Quest’anno è partita molto bene dimostrando grande solidità e facendo vedere belle cose. Il campionato è però ancora lungo, ma penso che possa lottare per i primi 6-7 posti”.

Infine, una chiosa sull’inizio stentato dei rossoneri e sull’elevato numero di infortuni“Siamo partiti a rilento, ma ora cercheremo di recuperare e tornare a occupare le posizioni che ci competono. Abbiamo avuto tanti infortunati e non siamo stati fortunati a livello di infortuni e questo ci ha frenato. Voglio chiarire che questi infortuni non sono muscolari, almeno non tutti, e quindi certe accuse al nostro staff e al lavoro di preparazione sono ingiuste e false. Ora dobbiamo essere bravi a trovare continuità di risultati rimboccandoci le maniche e cercando di scalare un po’ la classifica”.

SOLO VIDEONOTIZIE ROSSONERE

Get Adobe Flash player

Ti potrebbe interessare anche…

Recommend0 recommendationsPublished in Milan News