Capitano e jolly: Montolivo è il nuovo uomo-ovunque di casa Milan

06 Ott 2013 20:45
Serie A TIM 2013-2014

  VS  
Juventus   Milan
[ Precedenti ]

AJAX-MILAN, IL MIGLIORE IN CAMPO

Invio richiesta in corso

‘);

03.10.2013 21:30 di Enrico Ferrazzi Twitter: @enricoferrazzi

Fonte: di Marco Conterio per TMW

© foto di MASCOLO/PHOTOVIEWS

Il Milan s’è reinventato, in estate, con un nuovo schema. C’è chi le ha chiamate ragioni di marketing, chi tecniche. Il fatto è che, intorno a Ricardo Kakà, il club rossonero aveva ricostruito la tattica per risalire la china. 4-3-1-2, per il trequartista ritrovato, per un ruolo che non aveva più avuto principi e protagonisti da tempo. Il problema è che Kakà si è infortunato, lui prima di El Shaarawy, che dieci non è; il punto è che, ora, s’è fatto male anche Valter Birsa, sloveno sorpresa della stagione chiaroscura rossonera. Sicché, con la Juventus, Allegri dovrà reinventare ancora il suo Milan, considerato pure che Mario Balotelli sarà squalificato. Sarà, per questo, probabilmente l’ora di Riccardo Montolivo. Che col sudore del capitano, alzerà il suo raggio d’azione, agendo da vertice alto del rombo di centrocampo. Tosta rivedere il 4-3-3 con Niang e Robinho ai fianchi di Matri, l’ipotesi Montolivo è oggi la più realistica e concreta. Lui che, in passato, aveva detto di non gradire la posizione, anche se proprio lì ha già giocato soprattutto con Prandelli nell’Italia. Lui che, però, recentemente, ha corretto il tiro. “Trequartista? Giocherei anche in porta per necessità”. Necessità e virtù, pregi da Capitano, per Montolivo che non si tira indietro. Regista, interno, ora trequartista. E’ lui il nuovo jolly di Allegri. E’ lui il 10 d’emergenza anti-Juve.

Altre notizie – Altre Notizie

Altre notizie

76 a 24. Questi i numeri che i tifosi del Milan non dimenticheranno facilmente . E’ la percentuale del possesso palla nettamente favorevole all’Ajax, squadra dal tasso tecnico certamente non elevato, gruppo con individualità meno spiccate rispetto anche al PSV….

Quel primo tempo contro l’Ajax ad Amsterdam non può non rimanere negli occhi. Non deve essere dimenticato. Così il Milan non può giocare. O meglio “non giocare”. Il Milan ha un nome, una tradizione, un prestigio da portare avanti. Il preside…

Un Milan luci ed ombre quello di Amsterdam, Che ha manifestato i soliti limiti (guardare gol dell’Ajax). Mario Ielpo, ex portiere rosson…

Queste le pagelle di Ajax-Milan 1-1: Abbiati 5,5: Fino alla parata sul tiro di Siem de Jong dal quale nasce il gol di Denswil partita suf…

Filippo Galli, responsabile del settore giovanile del Milan, ha commentato così a Milan Channel il successo di ieri della Primavera r…

Ormai siamo abituati: con questo Milan si sale sempre sull’ottovolante delle emozioni anche in una partita che per 45 minuti è st…

I lettori di MilanNews.it hanno indicato il migliore in campo di Milan-Sampdoria. Valter Birsa ha ricevuto il 47.65% delle preferenze, seguo…

Salve io sono uno di quelli che ha piena fiducia nel nostro imperatore del mercato ” Adriano” Galliani. Lui ha capito per prima …

Ecco le prime pagine dei quotidiani sportivi di oggi 3 Ottobre 2013.

Recommend0 recommendationsPublished in Milan News