Seconda parte della conferenza di Allegri riportata da acmilan.com (leggi la prima parte).
Matri: “Matri deve stare tranquillo. È stato sfortunato in questo periodo. Deve restare sereno perché il suo lavoro per la squadra è impagabile e prezioso per tutti. Sicuramente Matri ha caratteristiche differenti rispetto ad altri in rosa. Lui e Niang sono giocatori fastidiosi per gli avversari perché attaccano la profondità in maniera ottima. A Matri le occasioni non gli mancano. Deve migliorare sotto porta chiaro. È arrivato al Milan con grande entusiasmo, ma non con pressione addosso. Lui deve continuare a lavorare e sicuramente troverà il gol. Li ha sempre fatti nella sua carriera, perché non dovrebbe farli quest’anno? Poi c’è anche la squadra a cui pensare e lavorare per essa. Lui in questo momento per squadra sta facendo tantissimo, quindi sono molto contento di lui”.
Lotta al vertice: “Quest’anno c’è molto più equilibrio. Le squadre che lottano per le posizioni di vertice si sono rinforzate. Bisognerà dare continuità ai risultati. La Roma è una squadra da primi tre posti. L’anno scorso era l’anomalia. Mi fa strano definirla sorpresa. Ha venduto grandi giocatori, ma acquistato calciatori solidi. Può aspirare allo scudetto. Subisce molto poco, segnando molto. E nemmeno l’Inter è una sorpresa. Non ha le coppe e preparare le partite con calma è un vantaggio non da poco. Mazzarri sta facendo un gran lavoro e credo che sino alla fine saranno li a lottare per lo scudetto.”
Balotelli e la convocazione azzurra: “La convocazione del Ct è positiva. All’età di Balotelli, bisogna che si sappia gestire. Deve solo pensare a giocare a calcio. Non avere più attacchi isterici. Così facendo si avranno più vantaggi per tutti. Per lui stesso, il Milan e la nazionale. Sono soddisfatto di Balotelli. Martedi ha giocato bene ed ha avuto un comportamento normale.”
