Un altro rimpianto e un’idea bianconera per giugno. Juve-Milan si vince a centrocampo?

06 Ott 2013 20:45
Serie A TIM 2013-2014

  VS  
Juventus   Milan
[ Precedenti ]

AJAX-MILAN, IL MIGLIORE IN CAMPO

Invio richiesta in corso

‘);

Stefano Peduzzi, giornalista classe 1979, è il conduttore e il curatore della trasmissione “Campionato dei Campioni” in onda domenica, martedì e mercoledi su Odeon. Twitter: @stepeduzzi

06.10.2013 00:00 di Stefano Peduzzi Twitter: @stepeduzzi  articolo letto 1755 volte

L’ultimo ricordo rossonero di Massimo Ambrosini è quella saletta di San Siro, una conferenza stampa triste con il capitano rossonero in lacrime davanti alla truppa dei cronisti ad appuntare le sue ultime sensazioni da giocatore del Milan. Un’altra bandiera ammainata, un altro capitano lasciato al suo destino. Non fu un bel gesto da parte del Milan, con quell’annuncio arrivato da Galliani, scherzi del destino, sul ponte di una nave. Può sembrare anacronistico tornare a parlare di Ambro a 4 mesi dall’addio. Invece no. Ambrosini a Firenze sta dimostrando tutto il suo valore. Tanta corsa, aggressività in mezzo al campo e quello stacco di testa che è ancora una delle arme principali dell’ex numero 23 rossonero. Il gol nel finale arrivato nel gelo ucraino giovedì sera fa venire più di un dubbio che questo giocatore potesse essere utile ancora al Milan, tanto che a Firenze stanno già pensando ad un rinnovo del contratto. Il mancato rinnovo è stato un errore , l’avevamo scritto anche tempo fa. Come sarebbe servito un giocatore simile sui calci piazzati in difesa, ma anche nel gioco di rottura sulla mediana…. 

Su quella zona del campo si giocherà Juve-Milan. Da una parte Vidal, Pirlo e Marchisio. Dall’altra De Jong, Poli e probabilmente Nocerino. Sulla carta non c’è partita. Non ci convince più di tanto la posizione di Montolivo trequartista, che stasera avrà anche il compito di essere il primo uomo a togliere idee spunte ad Andrea Pirlo. A proposito: e se il grande ex rossonero fosse un’idea per il mercato di giugno? A parametro zero lasciò via Turati, a parametro zero può essere un discreto affare. Un pensierino lo faremmo. 

Limitare i danni e’ diventato basilare in questo momento di difficoltà. A partire da questa sera contro una Juve affamatissima e vogliosa di ricacciare nel cassetto le critiche dopo la Champions. Il Milan, però, ha bisogno di punti per non allontanarsi ulteriormente dal terzo posto, vero obiettivo della stagione. Ditemi la vostra su Twitter a @stepeduzzi

Ci vediamo stasera in tv su Odeon dalle 22:30 per il post Juve-Milan. 

Altre notizie – L’editoriale

Altre notizie

L’ultimo ricordo rossonero di Massimo Ambrosini è quella saletta di San Siro, una conferenza stampa triste con il capitano rossonero in lacrime davanti alla truppa dei cronisti ad appuntare le sue ultime sensazioni da giocatore del Milan. Un’altra bandiera amm…

Dopo la partita di Champions che è valsa al Milan un punto importante rispetto ad una prestazione non di certo esaltante, i riflettori tornano diritti sul campionato di casa nostra. Domenica sera lo Juventus Stadium accenderà i suoi riflettori su Juventus-Milan. Le …

Un Milan luci ed ombre quello di Amsterdam, Che ha manifestato i soliti limiti (guardare gol dell’Ajax). Mario Ielpo, ex portiere rosson…

Queste le pagelle di Ajax-Milan 1-1: Abbiati 5,5: Fino alla parata sul tiro di Siem de Jong dal quale nasce il gol di Denswil partita suf…

Il gol nel DNA di un allenatore e della sua squadra. La Primavera di Mister Filippo Inzaghi ha fin qui realizzato un totale di 19 gol stagio…

Ormai siamo abituati: con questo Milan si sale sempre sull’ottovolante delle emozioni anche in una partita che per 45 minuti è st…

I lettori di MilanNews.it hanno indicato il migliore in campo di Milan-Sampdoria. Valter Birsa ha ricevuto il 47.65% delle preferenze, seguo…

Salve io sono uno di quelli che ha piena fiducia nel nostro imperatore del mercato ” Adriano” Galliani. Lui ha capito per prima …

Ecco le prime pagine dei quotidiani sportivi di oggi 6 Ottobre 2013.

Recommend0 recommendationsPublished in Milan News