Il Milan è ancora in piena emergenza infortuni. Contro la Juventus, stasera, Massimiliano Allegri dovrà rinunciare a ben 7 giocatori che hanno problemi fisici: El Shaarawy, Kakà, Pazzini, Bonera, De Sciglio, Birsa e Silvestre. Ma dopo la sosta per le nazionali, la situazione cambierà in meglio per il tecnico rossonero.
Contro l’Udinese, il 19 ottobre, potrà contare di nuovo su Bonera, De Sciglio, Silvestre e Birsa. I tre difensori sono stati operati la scorsa estate. Il recupero che ha richiesto più tempo quello di Bonera, che è fuori causa dallo scorso luglio. Il problema meno grave quello di Birsa, che si è fermato per un infortunio muscolare.
Tempi più lunghi per gli altri rossoneri. Il faraone, fermo da settembre per due infortuni consecutivi, sarà a disposizione di Allegri sono a inizio novembre. Il suo problema è una microfrattura al piede.
Kakà, come ha spiegato Allegri in conferenza, svolgerà degli esami per vedere se il guaio muscolare è stato risolto. Se non dovesse recuperare per il 19, lo farà comunque la sfida di Champions League del 22 contro il Barcellona.
Più complicata la situazione di Pazzini, operato a maggio. Il centravanti sarà pronto, nella migliore ipotesi, solo a metà novembre.
Foto Getty Images – tutti i diritti riservati.